Visualizza la versione completa : Seachem flourite vs akadama
Ciao a tutti, sono veramente confuso su che fondo utilizzare per il rifacimento della vasca. Ero partito qualche giorno fa' con una decisione quasi sicura per l'utilizzo della flourite, ma viaggiando sul forum c'e' chi ha avuto ottimi risultati utilizzando anche akadama.... che consigli? Grazie. -93 -93 -93
le principali differenze sono che l'akadama non è fertile, mentre la flourite si; questo vuol dire che con l'akadama devi usare qualcosa che posso alimentare le piante per via radicale
l'akadama nelle prime settimane tende ad assorbire carbonati, questo vuo dire che dovra cambiare parecchia acqua per stabilizare i valori ... la flourite invece non assorbe nulla
Che piacere sentirti Rek, grazie per l'info sicuramente apprezzata e ne approfitto visto che sei un Super intenditore di prodotti seachem. Leggevo su plantacquari che tu hai utilizzato e utilizzi sempre per le tue vasche la flourite. Dopo l'effetto benefico che produce, con cosa rimpiazzi il fondo? Sai anche dirmi se c'e' un altro fornitore a prezzi conveniente oltre ad acquaristik.net? Grazie anticipatamente. :-)
PER REK
ciao ho letto che hai molte vasche con fluorite bene io ne ho fatta una di 350 lt con solo 8 sacchi di fluorite ma ho un grosso problema :la sabbia non l'ho lavata e pur riempendo la vasca molto lentamente con un tubicino che dava acqua di osmosi e, pur facendo girare una pompa filtro esterna riempita di solo spugne e ,pur aspirando la polverina depositatasi sul fondo e cambiando acqua e FACENDOgirare sto filtro da oltre una settimana ...L'ACQUA E' SEMPRE TORBIDA.
ho inserito il nuovo filtro 1000l/h con spugna ceramica e carbone sono tre giorni ma l'acqua è sempre torbida ............ che devo fa???????
spegni tutte le pompe e dopo un oretta quando si è depositato tutto dai una sifonata SUPERFICIALE al fondo... ;-)
Che piacere sentirti Rek, grazie per l'info sicuramente apprezzata e ne approfitto visto che sei un Super intenditore di prodotti seachem. Leggevo su plantacquari che tu hai utilizzato e utilizzi sempre per le tue vasche la flourite. Dopo l'effetto benefico che produce, con cosa rimpiazzi il fondo? Sai anche dirmi se c'e' un altro fornitore a prezzi conveniente oltre ad acquaristik.net? Grazie anticipatamente. :-)
per integrare la flourite utilizzo le TABS
i prezzi italiani sono standard ... oltre a acquaristik.net dove non mi rifornisci + dopo svariati ritardi, non conosco nessuno
quando ho bisogno vado dal mio negoziante di fiducia, anche se i prodotti non sono proprio economici, fanno il loro dovere e non mi pongo grosi problemi
starmax fai come ha detto marco
io personalmente pur non lavandola non ho mai avuto grossi polveroni, le foto sul mio sito sono la testimonianza di quanto dico ;-)
starmax fai come ha detto marco
io personalmente pur non lavandola non ho mai avuto grossi polveroni, le foto sul mio sito sono la testimonianza di quanto dico ;-)
l'ho gia fatto due volte
Giuseppedona
19-12-2006, 00:53
Il procedimento per allestire una vasca con la flourite lo trovi quì http://www.plantacquari.it/articoli/allestimento_acquario_flourite.asp se hai seguito attentamente questa procedura non dovresti avere acqua torbida nel giro di 24#48.
Sempre che non hai il getto della pompa diretto proprio sul fondo. Altro consiglio, ogni qual volta devi mettere mano al fondo (inserimento piante, spostamento arredi, ecc.) prima di farlo spegni la pompa per una buona mezzora, in modo tale che l'acqua si stagni e poi effettua le operazioni molto delicatamente. Alla fine di tutto riaccendi la pompa non prima di un'oretta ;-)
Grazie Rek, provero' a seguire il tuo consiglio #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |