PDA

Visualizza la versione completa : Problema Feci. Consigli.

daniele-
16-12-2006, 15:13
Acquario 50lt.
Ph 6.9,kh 9, no2 0, no3 10, Temp 25/27.
Filtro Eden 501 + Filtro eheim ecco 2232.
Luce : 2 plafoniere, totale 73watt.
Accendo prima quella piu debole, dopo 1,30 h accendo anche l'altra. La sera spengo quella forte e lascio per una altra ora quella debole fino a che nn decido di spegnerla. Foto periodo : 13,00 - 21,00
Fertilizzanti : Florena liquido + pasticche + pianta 24h
Impianto co2 Askoll.
Specie : 2 Platy F, 1 Portaspada F, 5 Avannotti Portaspada, 2 guppy M, 2 Guppy F, 3 ( da quello che riesco a vedere ) avannotti Guppy. 3 Corydoras, 2 brachidanio, 6 (erano 6 ) cardinina Jap.
Mangime: Tetramin Baby, Sera FD Mixpur, Tetra delica, Sera flora, Tubifex, Larve congelate, NIp.
Diversifico giornalmente.
Immissione acqua Osmosi 3 lt ogni 3 giorni e cambio parziale acqua 20% ogni 10 giorni.

Foto acquario :

http://img521.imageshack.us/img521/359/abcdggs1.jpg

Problema :

Ho i pesci che mi fanno la pupu' il 90% di colore Verde e delle volte anche Bianche.
Ora sinceramente sto a casa pochissimo causa lavoro ma quell 'ora giornaliera che li guardo esce sempre di un colore che nn avevo mai visto.

E' da 5 giorni che ho iniziato ad usare il sera flora per la dieta vegetariana, Probabilmente sara' quella?
Il fatto e' che vorrei prevenire prima di curare e se persiste qualcosa di anomalo vorrei distruggerlo il prima possibile.
Ho pensato ad una sovrappopolazione viste le mie piccole dimensioni, ma finche ' sti baby di avannotti nn crescono non riesco a prenderli e quindi non posso portali indietro.

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/ALTERAZIONI_FISICHE.asp#feci

Ho controllato qua tutte le possibili varianti, ma i pesci stanno da dio. Nessun comportamento anomalo di carattere e fisico. Non hanno perdita di equilibrio e gironzolano tranquillamente nella foresta da me creata. In piu, ho provato mettendo un quarto di pastiglia nip al vetro, hanno un appetito da piranha, mangiano fino a scoppiare questi Grassoni.

Cosa posso controllare? Cosa posso fare?
Per esempio, ora mentre scrivo ce n platy che sta facendo la cacca sia verde che bianca. Non e' mischiata ma esce un po bianca ed un po verde. Diciamo che non e' omogenea ma e' del tutto satura.
Ho controllato l'ano dei pesci ed e' perfetto, poi definire se sia piu grosso mi e' difficile, diciamo che nn vi e' ne rossore ne allargamenti, nn vedo niente di anormale.
Ho preso la cacca e l ho guardata, non vi sono nemmeno presenti vermi o che altro.

Boh,

Voi che dite?

Grazie mille in anticipo,

Daniele.

totodiscus
16-12-2006, 16:07
direi che stanno benone,è solo la dieta vegetariana.non credo che il bianco delle feci sia associabile a una parassitosi intestinale nel tuo caso.la vasca è stupenda veramente

lele40
16-12-2006, 19:43
complimenti per la vasca.
personalmente ,vista òa cura che dedichi alla vsca penso che i utoi pesci nn abbiano gravi problemi.nn escludo pero' l'ipotesi che ci siano o possonao pervenire disturbi intestinali.io personalmente darei loro come prima terapia una alimnetazione vegetale a base di zucchine e piselli sbollentati s e possibiler aggiungerei un po' di aglio tritato finemnte(l'importante e' il succo),ne fai un pastone e lo somministriper 2 giorni.secondo me la cosa rientra.ciao lele

daniele-
17-12-2006, 03:17
Grazie mille delle vostre tempestive Risposte.

Grazie mille per i complimenti.Anche io penso di aver fatto un grandissimo lavoro con la mia vasca, pero' e' giusto diverlo, sopratutto a lele 32 che vedo il logo acquaportal staff, che e' stato tutto merito di Acquaportal e le numerevoli notti che sono stato a leggere milioni di Thread sul forum e i milioni articoli direttamente sul sito.

Poi, il mio acquario in se e per se e' partito da 4 mesi circa e di ******* ne ho fatte a bizzeffe.Diciamo che sono riuscito a trovare un giusto equilibrio, ma sopratutto, grazie a voi, la giusta esperienza per portare avanti il mio progetto di acquariofilia.

Rispondo a LELE32

Non mi volere male... e mi scuso gia in anticipo se mi approfitto di fare un OFF TOPIC in una sezione del forum non apposita.

1 Domanda.

Mi sono dimenticato di dirti che per sbaglio ho comprato tempo addietro un Hypostomus quindi capirai che in un acquario di 50 lt non e' il massimo. Il problema principale e' che non riesco a levarlo senza fargli male dal mio acquario. Ci ho provato numerosissime volte, tagliando piante, levando il tronco, levando l'anfora ma senza risultati. Gli do delle rotelle di zucchine bollite come cibo, l'ho provate a mettere in posti Super Sfiziosi per una cattura del medesimo ma sembra ,fin ora, essere stato sempre piu furbo di me.
Come toglierlo?

2 Domanda.

Ho provato stasera a dare dei piselli bolliti, ma non me li hanno filati per niente, ho spento l'acquario alle 21 e sono ritornato ora alle 2 e sono sempre intatti.Forse li devo rompere? li devo sbriciolare per fare il pastone? Non ho capito bene cosa intendevi nel tuo Reply.

lele40
17-12-2006, 20:20
1 bel problema...i pesci sono furbi.purtoppo nn ho consilgi da darti inmerito di solito i furboni li toglie mia molgie che ha m,olta ma molta piu' pazinza di me.penso che serva solo quella.puopi provare con delle pastiglie di spirulibna ,quelle che si appiccicano ai vetri ,ed un po' di forutna forse lo acchiappi.
2 i piselkli con aglio e zucchine li devi rendere molto simili ad una poltiglia di media granulometria ,io di solito li premo con una forchetta e p er i piselli tolgo i "gusci".

lele 32 che vedo il logo acquaportal staff, che e' stato tutto merito di Acquaportal e le numerevoli notti che sono stato a leggere milioni di Thread sul forum e i milioni articoli direttamente sul sito.

ringrazio a nome di tutto lo staff .
precisazione ,noi dello staff siamo solo una minuscola parte,il forte di ap siamo tutti noi utenti e staff che raccontiamo le ns esperienze e le mettiamo al confronto di tutti...i risultati sono vasche come la tua. ;-)

totodiscus
19-12-2006, 01:28
#25 grande lele.non so se dovrei dirtelo ma ti ho votato come acquariofilo dell'anno

lele40
19-12-2006, 20:12
totodiscus, lo so toto che sono davvero grande...a volte mi stupisco da solo e faccio fatica a crederci -28d#
a parte gli scherzi quanto tu hai scritto mi fa molto piacere ,come mi fa piacere la tua ssidua presenza in malattie.stai decisamente milgiorando in mewrito alle diagnosi. ;-)
una cosa dove hai trovato questo topic dell'acquariofili odell'anno...io nn lo vedo!