Visualizza la versione completa : Non so se è un problema o no!
Salve a tutti,
nel mio acquario di carassi ho un carassio occhi a bolla o qualcuno lo chiama piagnone, e ho notato che in una delle bolle sono presenti granelli più fini della sabbia di fondo...
E' normale, o può essere un problema?
per ora è in ottima forma...
non saprei, il fatto è che le bolle non possono essere bucate anche perchè il pesce sarebbe già morto, io non me ne intendo di questo tipo di carassius, ma sei sicuro che sia propi sabbia?...
noti delle colorazioni binanche nell'occhio,hai sabbia fine in acquario?
la sabbia non è finissima, ma scavando spesso qualche granello è molto piccolo... sembrerebbe proprio sabbia xkè si muove con il movimento della bolla!!! non nell'occhio, nella bolla...
Cmq in passato mi è capitato che la bolla di questi carassi venisse rotta da coinquilini e questa venisse riformata con un pò di tempo. Il fatto è che quando l'ho preso il carassio non aveva questo problema, è solo da qualche giorno... boh, illuminatemi!!!!
iop er il momento lo metteri in isolamnto senza la presenza della sabbia ,anche s epenso nn sia questo il problemae farei un ciclo con del bactowert o del gt,per evitare infezioni.sela problematica persiste potrebbe esserci un problema di cataratta verminosa.lele
avevo pensato anche io a dei parassiti, anche xkè uno o due settimane fà ho dovuto debellare un'infestazione da ictiosi e pensavo a dei protozoi incistati....
ma più la guardo e più sembra sabbia!!! mah...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |