Visualizza la versione completa : Pampe di Movimento.....
Ciao Ragazzi,
sto allestendo il mio acquario partendo da zero.....
ho una vasca 101x40x45 e ho a mia disposizione 2 Koralia2 e 2 Maxi-Jat 1000
Voi Come le disporreste in vasca per ottenere i migliori risultati?
ho anche i Timer......
Aspetto i vostri consigli ........
Ora Inizio con questa domanda e poi il resto :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
mr.blus, scusa , ma non ti conveniva prendere 2 pompe più grosse senza le mj?...cosa vuoi allevare? ....in ordine di importanza per l'allestimanto di un marino si deve mettere: al primo posto la chimica e gli inquinanti dell'acqua , valori sballati possono far morire un animale nel giro di poche ore....al secondo , l'illuminmazione , una illuminazione scorretta ed nsufficiente , può portare alla morte animale nel giro di qualche mese , ma il disagio lo si nota subito ( tu hai una illuminazione molto modesta , con quella allevi animali senza esigenze , o con poche esigenze di luce)al terzo posto , è il movimente , o meglio , importantissimo se non fondamentale , garantire il giusto recircolo dell'acqua , ma estremamente secondario è il movimento alternato , diventa importante a lungo termine su vasche attrezzate adeguatamente .... tutto questo per dirti che stai investendo soldi sul problema minore , io sono andato avanti 3 anni nel mio nano con una mj e non ho avuto vessun problema ....le pompe di movimento attaccate ad un sistema non elettronico , durano pochissimo , .....io avrei allestito cosi , stando ad un allestimento medio con molli e lps ed un paio di pesci ....sump con schiumatoio h&s 110 f2000 ...una illuminazione con 2 hqi da 150w , ed una marea 4400 come movimento , messa sul lato corto
ciao fappio,
hai ragione ma il convento passa questo .... per la luce sto gia provvedendo...e penso di aver trovato una bella soluzione... una 4x39 T5 che modifichero portandola a 6......la samp non è prevista ... l'acquario ha 5 anni e dopo una piccola esperienza nel dolce.... 1 anno di sosta ho pensato bene di farlo marino.... voglio provare a fere un berlinese puro solo vasca - rocce vive - schiumatoio...
Tornando a Noi, ho queste pompe e le vorrei sfruttare al meglio......
io volevo mette le 2 Koralia al centro dei corti puntate al centro vasca e verso il lato corto opposto alternate 6 ore in 6 ore... le due Maxi dietro la rocciata in basso puntate come le prime e sempre alternate appoggiate al vetro lungo dietro e puntate verso i lati corti....
può essere valida come soluzione??????
Ma x me è meglio mettere le coralia attaccate al lato dietro che sparano un po inclinate verso il centro dell acquario e senza alternale con timer che è facile che si rompano 8poi fai quello che vuoi è solo il mio consiglio)
Poi 1 maxi jet dietro le rocce e una centrale questa timerizzata.
mr.blus, se vuoi andare sul alternato devi metterne uno elettronico , se no spacchi la girante , capisco che i soldi non sono tanti , ma non li stai spendendo bene , nel mio 70x60x50 , ho una marea posta in un angolo che taglia la vasca a metà , l'ho pagata 60€ e fa il suo lavoro , ed invece delle 2 maxi e la koralia avrei perso questa: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93556 non che mi faccia impazzire , ma i t5 sono l'unica soluzione per una vasca come la tua...in tutto 260€ , ma se cerchi trovi ancora di meglio ...
2 pompe buone..una a destra e una sinistra..basta
2 pompe buone..una a destra e una sinistra..basta
Molto sintetico e categorico :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |