Visualizza la versione completa : maiano help
cowvette
16-12-2006, 01:56
ciao a tutti è un po che manco ma esisto ancora.....
vi chiedevo cosa mi consigliereste per cercare di debellare i majano?
premetto la mia vasca è molto grande e non so come fare , con la chimica ho provato piu volte ma è impossibile beccarle tutte .....
quindi mi serve un predatore naturale , quale?
ho sopratutto acropore e tridacne in vasca ......
stavo pensando un chelmon addirittura
voi ch edite ?
grazi e atutti per i consigli
ALGRANATI
16-12-2006, 15:10
cowvette, di dove sei?? ;-)
Il Chelmon non tocca le Majano , l'unico abbastanza tranquillo che le può mangiare è l'Acreichthys tomentosus .
cowvette
16-12-2006, 17:03
cowvette, di dove sei?? ;-)
teviglio
bg
cowvette
16-12-2006, 17:14
ma un pesce lima qualsiasi va ben e, tipo un pervagor o simili o solo quello che mi avete consigliato ?
dove ne trovo uno pronti e via ?
cowvette, i pesci lima mangiano coralli ed altri organismi che hai in vasca, solo quello è meno a rischio degli altri.
feddy70, quale ? ce ne sono decine... e comunque chi mangia aiptasie o majano comunque può spizzicarti i coralli.
feddy70, quale ? ce ne sono decine... e comunque chi mangia aiptasie o majano comunque può spizzicarti i coralli.
lo sapevo che prima o poi mi mettevo in un guaio....uff #07 #07
Grazie come sempre per le info velocissime....anche se non lo sono state abbastanza, l'ho inserito mezz'ora fa :-)) speremm.
ALGRANATI
16-12-2006, 18:24
io regalo il mio Tormentosus a chi lo viene a prendere ;-)
cowvette
16-12-2006, 19:04
io regalo il mio Tormentosus a chi lo viene a prendere ;-)
pronti via se vuoi mi prenoto , posso ricambiare con una talea di quello che vuoi
ALGRANATI
16-12-2006, 19:06
cowvette, se vuoi domani mattina lo pesco e poi verso mezzogiorno puoi venire a prenderlo ;-)
cowvette
16-12-2006, 19:08
ti ho mandato un mp
Chaetodon Auriga....che ne dici?
Spero davvero di non aver fatto una cavolata....
cowvette, ciaooo! esisti ancora ;-)
L'unico pescetto che spazzola majano, aiptasie e xenia è l'Acreichthys tomentosus (pesce lima) ;-)
cowvette
17-12-2006, 01:36
cowvette, ciaooo! esisti ancora ;-)
L'unico pescetto che spazzola majano, aiptasie e xenia è l'Acreichthys tomentosus (pesce lima) ;-)
ciao si tutto bene, e tu , sono stato un popreso dalla famiglia e dal lavoro ma l'acquario resiste imperterrito.......
come vanno i pezzetti ch eti avevo dato?
scusate l'ot
Feddy , il C.auriga è usato contro le aiptasie ... anche se è un po' meno sicuro del Chelmon è comunque molto più robusto, però alle majano non fa nulla mia pare.
arriva jack
17-12-2006, 15:11
Chaetodon Auriga....che ne dici?
Spero davvero di non aver fatto una cavolata....
un amico nel suo acquario ha spazzato tutte le aiptasie proprio con l'auriga....però non ha sps !!! :-))
staremo a vedere cosa succede....per ora di aiptasie sembra che ne abbia mangiata una piccola....io ne ho solo tre, mentre di majano sono piena....per gli sps per ora sembra che non gli interessino, tra l'altro la vasca da cui l'hanno preso era tutta di sps e non li toccava....speremm...se proprio proprio le majano non se le fida potrei dartelo in affido max :-))
Ciao Federica.
arriva jack
17-12-2006, 21:06
staremo a vedere cosa succede....per ora di aiptasie sembra che ne abbia mangiata una piccola....io ne ho solo tre, mentre di majano sono piena....per gli sps per ora sembra che non gli interessino, tra l'altro la vasca da cui l'hanno preso era tutta di sps e non li toccava....speremm...se proprio proprio le majano non se le fida potrei dartelo in affido max :-))
Ciao Federica.
io son qui !!!
cowvette, non ci sei da molto tempo e non hai segiuto la mia storia turbellarie -e28
comunque quasi tutto ok adesso, se vuoi dare un occhio ho postato un'immagine recente, nell'apposita sezione ;-)
cowvette
20-12-2006, 14:40
non riesco a trovarla la foto ....
keronea,
turbellarie da dove le hai introdotte? le tale che ti avevo dato io , c'è ancora qualcosa vivo ? -05
cowvette
20-12-2006, 14:44
algranati,
grazie ancora per il tomentosus ti ringrazio pubblicamente e mi ha fatto molto piacere conoscerti , la talea va bene , spero che non sia troppo piccola .....
ilo pesce sta bene gira tranquillo forse un po troppo , per il momento si guarda stupefatto le majano ma niente , ho dei dubbi sulla riuscita di questa campagna di sterminio , un pesciolino cosi contro un esercito di majano .....
qualcuno sa dirmi a che ritmi mangia sti benedetti anemoni?
-28d#
ALGRANATI
20-12-2006, 18:33
cowvette, figurati è stato 1 piacere ;-)
arriva jack
20-12-2006, 18:39
algranati, e fuori il secondo !!! :-)) :-)) :-))
ALGRANATI
20-12-2006, 18:46
arriva jack, basta non lo compro piu....adesso cerco ....gobiosoma evelynae :-))
arriva jack
20-12-2006, 18:51
arriva jack, basta non lo compro piu....adesso cerco ....gobiosoma evelynae :-))
carino ! cosa speri che ti magni ??? (o che NON ti magni ;-) )
ALGRANATI
20-12-2006, 18:52
arriva jack, dovrebbe pulire i pesci ;-)
arriva jack
20-12-2006, 18:56
algranati, un pesce bidet, in pratica ! :-D
superbolle
07-01-2008, 12:36
davvero l'evelinae pulisce i pesci?
sentite ma son l'unico a cui aveva funzionato il Lysmata Wurdermannii per le aiptasie?
ora ne cerco un altro o 2 per via di talee nuove inserite da un mese mi stanno tornando le aiptasie...
Davvero, ha funzionato solo con me?
i gamberetti son timidi, questi erano però attivissimi di notte... :-)
Riccardo2830
14-01-2008, 12:16
cowvette, ciao io sono di lurano e ti assicuro che l'Acreichthys tomentosus (pesce lima) fa il suo sporco lavoro sia con le maiano che con le aiptasie..è un po bruttello, anche se sono gusti (per me è affascinante :-) )
se poi lo vuoi dare via lo prendo volentieri io :-D
cowvette, ciao io sono di lurano e ti assicuro che l'Acreichthys tomentosus (pesce lima) fa il suo sporco lavoro sia con le maiano che con le aiptasie..è un po bruttello, anche se sono gusti (per me è affascinante :-) )
se poi lo vuoi dare via lo prendo volentieri io :-D
attesa l'invasione qualcuno può fornirmi le coordinate per trovare lo "sceriffo" tometoso :-) Sono a Roma!
Ridotto per non dire eliminato il problema introducendo un Acreichthys tomentosus, nel caso mio ha fatto miracoli.
Non aspettarti che lavori da subito, io ho dovuto attendere 2 mesi, poi improvvisamente nel giro di due giorni ha debellato tutto, rimangono solo piccoli elementi perchè vivono nelle fessure delle rocce vive.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |