PDA

Visualizza la versione completa : correnti in acquario

H2.O
17-05-2005, 16:00
avete qualche idea di come possa indebolire la turbolenza creata dal filtro? (BluWave 03) -28d#

Suppaman
17-05-2005, 16:57
Guarda anche io vorrei avere qualche risposta alla domanda che hai proposto tu, cmq ho letto su un post che :
una persona ha usato un tubo da 16 mm e lo ha chiuso ad una estremita e l'altra l'ha collegata con l'uscita del filtro, e a questo tubicino ha fatto molti piccoli buchetti in modo che l'acqua scorresse in piu punti e con meno violenza..

H2.O
17-05-2005, 17:14
bhè, ma teoricamente la violenza dovrebbe aumentare perchè aumenta la pressione. -28d#

mapi64
17-05-2005, 17:18
La turbolenza non aumenta, perchè "spezzi" il flusso d' acqua a parità di portata; esistono in commercio dei tubi già predisposti.
In alternativa puoi regolare la portata della pompa, se questa lo prevede, facendo attenzione però a non strozzare il flusso più di tanto, il maggior sforzo usura la pompa.

Woodoo
18-05-2005, 01:07
bhè, ma teoricamente la violenza dovrebbe aumentare perchè aumenta la pressione. -28d#

Non aumenta la pressione ....aumenta solo la velocità dell'acqua all'uscita del tubo + piccolo ...non confondere le due cose...