Entra

Visualizza la versione completa : platy forse malato!!

sassolina
15-12-2006, 18:22
scusatemi, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. stamattina sono stata al negozio a comprare un maschio di platy e non ho seguito il momento della scelta del pesce. a casa, nel momento in cui l'ho liberato mi sono accorta di una cosa strana. praticamente il pesce è normalissimo nel comportamento e nell'aspetto, colore arancione uniforme, squame normali, senza né macchie, né puntini né ovatta. l'unica cosa è che dalla bocca e dall'orifizio anale partono due filamenti trasparenti lunghi più o meno due centimetri. per spiegarvi bene, somigliano allo scheletro trasparente di una foglia, non so se rendo l'idea. non riesco a capire se, appunto, potrebbero essere foglie attaccate o, cosa più probabile, se si tratta di una malattia. non ho letto nulla di tutto ciò e spero che vorrete aiutarmi, anche perché fatico molto a tenere il mio acquario in piena salute, sebbene piccolo e quindi più propenso ad ammalarsi.

milly
15-12-2006, 19:17
ciao sassolina, dalla descrizione non mi viene in mente niente di particolare #24 sarebbe utile vedere una foto da vicino. se fosse solo dall'orifizio anale potrebbero essere feci bianche filamentose, che non sono sinonimo di buona salute, ma dalla bocca non saprei. fammi sapere se puoi postare delle foto, altrimenti posso spostare il topic nella sezione malattie ;-)