PDA

Visualizza la versione completa : UNA DOMANDA X TUTTI............................

*tristano85
15-12-2006, 13:53
Ed eccomi quì ancora a caccia di consigli ..............................come avrete notato nel mio profilo il mio acquario, dopo aver potenziato adeguatamente l'illuminazione, è stato piantumato cn altre specie di piantine, il risultato visivo è bellissimo ma ora mi sorge una domanda.
L'impianto a Co2 può lavorare simultaneamente con un aereatore???????????????
Ed inoltr mi consigliate di comperare quei test continui del livello di CO2 oppure utilizzo la tabella che tiene conto del KH e del PH?????????????????????
Ragazzi al + presto pubblikerò le foto............un grazie anticipato x i vostri consigli............................ :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

milly
15-12-2006, 14:02
l'aeratore toglilo ;-)

*tristano85
15-12-2006, 14:07
cortesemente potresti spiegarmi il xkè?????

xmrdieselx
15-12-2006, 14:42
perke' le bolle di aria fanno disperdere la co2 presente nell'acqua... :-))

milly
15-12-2006, 14:43
sì certo. in presenza di piante non serve in quanto le piante stesse forniscono ossigeno e l'aeratore disperde la CO2 presente in acqua, che invece è utile alle piante ;-)

*tristano85
15-12-2006, 14:48
grazie 1000...................e cosa ne pensate della domanda sul test della co2?????????????????????????????????? ;-) ;-) ;-)

asterix
15-12-2006, 15:04
non molto utile secondo me... se lo devi comperare è una spesa che ti puoi risparmiare.

devi cambiare l'acqua ad ogni cambio e poi non si capisce bene quale concentrazione fa virare il colore! e siccome ogniuno cerca una concentrazione diversa in funzione della fauna che ha...

molto meglio la tabella. tanto alla fini si riduce a monitorare il pH e basta dato che il KH non cambia se non lo cambi tu!

OKKIO però che se tratti il pH con torba o con altri prodotti la tabella non vale più!

Anty
15-12-2006, 15:23
areatore è inutile, tanto hai già le piante che producono ossigeno
i test della CO2 secondo me è + utile e precisa la classica misurazione.. una volta settato per bene il n° di bolle e calibrato per bene il tutto i valori rimangono + o meno gli stessi a meno che nn fai particolari modifiche.

*tristano85
15-12-2006, 15:41
il fatto è ke nn ho un contabolle ........ho un impianto a CO2 che regola la quantità di CO2 tramite un a membrana.......................................... ...............io posso controllare solo il riempimento del cilindretto in plastica nn so se sn stato kiaro........................... #07 #07 #07

asterix
15-12-2006, 17:04
hai uno di quei sistemi a spray! ogni tanto passi e dai una spruzzatina giusto?

l'unico controllo è il pH... prima o poi ti farai l'okkio su quante spruzzatine devi dare al giorno....................... spero.............

Cleo2003
15-12-2006, 20:39
impianto con bombola o a cosa praticamente ? nn credo sia a spray se ha membrana ecc ecc.. (se l'avesse a spray sarebbe cmq inutile considerarlo "inserimento di co2...")
Nn ha importanza "contare le bolle" (anche se magari è pratico indicativamente per riregolare in caso dovessi cambiare qualcosa..) ma quoto che nn è affidabile a mio avviso il test a reagente, se nn per controlli saltuari (nn lasciato fisso in vasca), se il kh nn è elevato ti puoi attenere con controllo ph-kh, lasciando sempre la diffusione uguale della co2 uguale il ph nn varia e il kh varia solo se hai materiali strani in vasca o se immetti acqua diversa

milly
15-12-2006, 21:45
è questa la tua CO2? http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjgnpf&idc=gg