Entra

Visualizza la versione completa : Pratiko 200

maxzan
17-05-2005, 15:11
Ho installato ieri questo filtro su un acquario da 120 litri.
l'ho installato, come scritto sulle istruzioni nella parte posteriore dell'acquario ma ho la sensazione che non dia abbastanza potenza, nel senso che la direzione "dell'anatra" non é in lungo ma in largo (da posteriore a anteriore) e la parte sinistra sembra non avere un grosso ricircolo d'acqua...devo aggiungere un altro filtro oppure esiste un modo per potenziare la pompa oppure devo metterla in altra posizione?

Grazie

plutonexx
17-05-2005, 15:26
Ciao,
Pratiko200 per un acquario da 120litri va benissimo con un numero di pesci adeguato al litraggio del tuo acquario, puoi regolare la potenza usando l'apposita leva.
Per la corrente d'acqua, ti consiglio di mettere il becco d'oca immerso per circa 5cm in un angolo e diriggere il getto nel lato più lungo del tuo acquario, naturalmente metti il ritorno nella zona dove l'acqua risulta più ferma.
Miraccomando prima di mettere i pesci fai maturare bene il filtro.... ciraca un mesetto.
Saluti! ;-)

maxzan
17-05-2005, 15:41
Per ritorno cosa intendi?
L'altro pezzo che dovrebbe aspirare?

Niente pesci per almeno un mese perché senno fanno la fine del primo acquario..tutti morti...o quasi... #18

plutonexx
17-05-2005, 15:47
Esatto!
per ritorno intendo il pezzo che aspira e va messo vicino al fondo nella zona più calma.

Vedo che l'esperienza insegna.... quanti ne hai uccisi prima di imparare?
Aspetta fai le cose con calma i pesci sono l'ultima cosa da mettere, parti meccaniche, fondale, piante e se tutto va bene dopo un bel mese inizi con i primi pesci.

Ciao!

maxzan
17-05-2005, 16:01
3a settimana circa...inseriti 8 pesci in rate...prima 3 e morti poi 5 e morti 4......
Ora ho capito il concetto.... -73

Grazie