Visualizza la versione completa : Neon Aggiuntivi fai da te
chievovr
17-05-2005, 15:07
Per montare 2 neon aggiuntivi da 30W, ho acquistato 2 visi-lux CAPS (porta neon impermeabili), 2 starter, 2 reattori, 2 porta-starter, cavo elettrico a 4 fili, cavo elettrico a 3 fili e due spine.
Ho notato che i Visi-lix caps escono con un cavo a 4 fili ma ma lo spinotto è particolare, quadrato ed è fatto per collegare i Gruppo Luce Visi-lux, che sono molto cari.
Io invece vorrei tagliare il cavo originale e tramite mammut e cavo a 4 fili portarlo alla ciabatta.
Quindi come faccio a sapere come collegare i 4 fili dei CAPS con il cavo normale?
Grazie Davide
sebtucci
17-05-2005, 15:23
Vai a tentativi. L'ho fatto anch'io.
Ti suggerisco di non togliere lo spinotto attaccato al filo che va alle cuffie,
un giorno potrebbe esserti utile magari perchè decidi di acquistare i gruppi luce già pronti. Acquista le prolunghe che hanno uno spinotto maschio e uno femmina e tagliale in due. Lo spinotto lo colleghi a quello delle cuffie e i fili li porti al reattore/starter.
The Wizard
17-05-2005, 16:17
Prendi un bel tester ed eviti i tentativi!!!!
Acquista le prolunghe che hanno uno spinotto maschio e uno femmina e tagliale in due. Lo spinotto lo colleghi a quello delle cuffie e i fili li porti al reattore/starter.
Ricordati che facendo quest'operazione 2 fili andranno invertiti se no mandi in corto il circuito!In ogni caso ti ribadisco di usare un tester.... con la corrente elettrica non si scherza!
chievovr
17-05-2005, 16:39
Ho già ordinato 2 prolunghe così taglio quelle.
chievovr
18-05-2005, 10:44
Ho trovato on-line uno scheda elettrico pressoche identico a quello che devo realizzare, ora devo solo testare i 4 fili dei CAPS e capire esattamente come sono collegati ai neon 2 input 2 output ai neon.
Se avete già informazioni mandatemele.
Grazie
Alex Carbonari
18-05-2005, 11:21
Questa modifica l'ho appena fatta:
[web:4b3e92197f]http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9519[/web:4b3e92197f]
Per scaricare l'articolo:
Modifica a pet company (http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/acquario/faidate.htm)
Quoto Windboy, usa il tester
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |