Visualizza la versione completa : HELP!!!! nuovo allestimento e fondo
Ciao, ho allestito da poco un acquario con ghiaietto e fondo argilloso fertilizzato, appena ho iniziato a mettere le piante il ghiaietto si è smosso ed è venuta su l'argilla!!! come posso fare a tenete fermo il fondo fertilizzato???? io ho pensato ad una rete a maglia media, in modo da far passare il ghiaietto, ma non l'argilla, qualcuno può aiutarmi???
alemudu, benvenuto :-)) quanti cm. di ghiaietto hai messo sopra il fondo fertilizzato?
grazie per il benvenuto (benvenuta) :-)
ho messo 2 cm e 1/2 (forse mi hanno dato poco ghiaietto???)........
mi sembra poco ma deve essere proporzionato alla vasca. dacci qualche informazione tecnica, misure vasca, litri netti, che pesci pensi di inserire, che piante hai messo ecc .....
allora...150 lt (lordi), 82,5X30/46(è bombato)X54,5, ho inserito 6 talle di egeria densa, delle Echinodorus tenellus, 2 sessiflora.. pesci tutti piccoli (quando li prenderò??) tipo guppy, portaspada, black molly, qualche pulitore.... tra ghiaietto e fondo fertilizzato ho 5 cm abbondanti.. sto "puntando" altre piante. Ciao
dimenticavo...devo prendere anche l'impianto CO2
il ghiaietto è poco, se ti è avanzato cerca di aggiungerne almeno 2 cm. aiutati con un pentolino per metterlo in vasca e poi con le mani lo spiani. la CO2 non è indispensabile. quanti W hai in tutto?
2 lampade da 18 W, timer 10 h/g
puoi dirmi a quanti Kg di ghiaietto corrispondono i 2 cm da aggiungere??? #12 grazie e ciao
forse ti basta un sacco da 5 kg. :-)
ok...allora provvedo!!! aggiornerò acquario appena avrò novità..... grazxie e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |