Visualizza la versione completa : insolito cliente
a già avuto lasua razione di lattuga :-))
un riccio che caruccio... hanno un musetto e delle zampette bellissime e sono troppo ridicoli quando camminano... Anche io ogni tanto ne vedo qualcuno in giardino... #36#
sebyorof
15-12-2006, 02:31
ma che bello!!!!!! un riccio!!!!!! è a casa tua??? stupendo!!! #25 #25 #25
mariobros
15-12-2006, 03:52
sono animali simpaticissimi ma estremamente timidi e indecisi, io, purtroppo, li vedo solo morti sulle strade, vivi difficilmente
simo1978
15-12-2006, 10:30
troppo belli! in giardino da me ne vedo sempre in estate... adesso non dovrebbero già essere in letargo? quest' anno sono tutti in ritardo..
infattti..purtroppo causa strade buie vengono attratti molto dalle luci delle macchine e qui se ne trovano moltissimi investiti..:-(
Però sono simpaticissimi, negli orti è facile trovarli..o sotto le siepi. Muovendosi al buio un paio di volte mi hanno fatto..ehmm..diciamo spaventare :-).
Domenica li ho pure visti in vendita in un negozio di animali..ricci giapponesi (similissimi)..mai visti in negozio.. #24
franklin
15-12-2006, 11:11
ricci giapponesi
ricci africani ;-) ,molto mprobabilemente atelerix albiventris
capitava spesso anche a me di vederli d'estate quando andavo al mare vicino ferrara... troppo simpatici.. :-))
franklin,
guarderò..mi hai fatto venire il dubbio.. :-))
metallica
15-12-2006, 12:32
Io ne ho un'intera famiglia che abita sotto il mio fico, madre, padre e tre piccoli. Fantastici. Ogni tanto prendo un piccolo, lo porto in casa, me lo coccolo un po', gli do un po di insalata e una fetta di mela. Poi lo riporto dalla mamma. Sono troppo teneri, con quel nasino umido. Mi piace da matti grattarli sotto il pancino.
SupeRGippO
15-12-2006, 12:41
uno degli animali piu' belli e teneri che esista.... #13
miticopaolo
15-12-2006, 13:32
Io in giardino ne ho diversi, sono utilissimi contro le vipere!!! ;-)
Ne avevo anch'io uno in giardino, sono bellissimi e fa uno strano effetto prenderli con le mani x via delle spine.. :-)
poi mi sa che e' andato in letargo e nn l'ho piu' visto.. -20
animali veramente bellissimi i ricci #36#
Anche io ogni tanto li trovo in girardino, principalmente me li portava sotto al portico il rottwailer, vivi, perchè a morderli si faceva male :-D
Ma se prendi il piccolo, te lo porti a casa, lo coccoli e poi lo riporti a "casa", i genitori come li riconoscono?
io poi in giardino trovai delle specie di ricci con aculei molto lunghi e che soffiavano come fanno i gatti... che cosa sono?
franklin
15-12-2006, 17:47
istrice,un grosso roditore
il mio cane si diverte ad ucciderli !! :-)
.. fora la rete del vicino che ha l'orto .. se lo va a prendere .. e gli fà la festa !!
Marco AP
15-12-2006, 19:11
Allora non è solo il mio cane ad essere così cretino da abbaiare per ore ad un riccio. Poi lo prende, si massacra tutte le gengive e se lo porta sul suo divanetto... poi arrivo io e lo libero. Fino ad ora non credo ne abbia mai ucciso uno, ma ne avrà riportati in casa almeno una 30ina.
Cmq nella mia zona i ricci si mangiano anche... ci si fa il sugo e spesso la polenta. Magari ultimamente si usa meno, ma mia nonna mi ha raccontato che da giovane lo mangiava spesso ed era buonissimo... #06
Ciao ;-)
ellisreina81
15-12-2006, 19:19
Allora non è solo il mio cane ad essere così cretino da abbaiare per ore ad un ricco
Delle notti intere... #23
veramente molto bello e dolce
;-) ;-) ;-)
mirabello
15-12-2006, 20:22
il mio cane si diverte ad ucciderli !! :-)
.. fora la rete del vicino che ha l'orto .. se lo va a prendere .. e gli fà la festa !!
se vedo il mio cane ammazzare un riccio lo prendo a calci in culo così forte che la prossima volta che vede un riccio si mette la conda in mezzo alle gambe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |