Visualizza la versione completa : Cambio alimentazione orifiamma
Gwyneth80
17-05-2005, 14:52
Ho sempre alimentato i miei orifiamma con mangime per pesci rossi in scaglie;una volta esaurito l'ho sostituito con un mangime in perle ma i pesci hanno rifiutato di mangiarlo;che faccio insisto o ritorno subito a quello in scaglie?per oggi hanno digiunato..... :-(
aspetta, vedrai che appena si abituano lo accetteranno come e meglio delle scaglie...
per gli orifiamma è molto iù indicato il granulato, perchè permette al pesce di ingerire meno aria
Gwyneth80
17-05-2005, 20:28
infatti ho scelto di cambiare da scaglie a perle proprio perchè il negoziante mi aveva spiegato che così ingeriscono meno aria....purtroppo questa sera ci ho riprovato e ancora non l'hanno accettato #07 !Ma sono proprio dei grandi abitudinari questi orifiamma!
Quanto digiuno forzato faranno prima di accettare il nuovo mangime?
Molto strano i miei sono sempre affamati, #36# mangerebbero qualunque cosa, comunque per non lasciarli completamente a digiuno, prova a dare un po' di verdure sbollentate,
Ciao, :-))
Gwyneth80
18-05-2005, 23:07
anche loro con il vecchio mangime erano sempre affamatissimi e mai sazi...oggi per disperazione un pò del nuovo mangime lo hanno assaggiato ma con poca convinzione...Posso dargli qualsiasi tipo di verdura sbollentata?
Come verdure i miei piccoli mangiano: zucchine, (tagliate a rondelle senza la buccia e senza i semi) piselli,(togli la buccia e schiacciali) carote, lattuga, tutto sbollentato.
Ogni tanto dai anche aglio a piccoli pezzetti, come rinfrescante intestinale e come prevenzione.
Ciao, ciao, :-))
Gwyneth80
19-05-2005, 22:30
ok proverò grazie! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |