PDA

Visualizza la versione completa : Guppy morente / Coda chiusa / Movimento assente

luker
14-12-2006, 18:58
Salve a tutti,
se Lele ricorda già una decina di giorni fa avevamo parlato di una morte anomala in vasca di due corydoras e un gastromyzon mentre il guppy in questione aveva una semplice macchiolina di sangue sull'estremità della coda.
Dopo il trattamento (stesso in vasca) di myxazin sembrava tutto ok.
L'altro ieri ho trovato il guppy nuotare sul fondo, aveva semplicemente difficoltà natatorie nel portarsi in cima; l'ho isolato e messo (purtroppo!) in uno di quei trasportini da pochi litri ( 4-5 ) e trattato con gt.
Il primo giorno ha mangiato qualcosina e sembrava stare meglio.
Ieri secondo giorno di gt e poco cibo si accascia solo sulla coda e ha il corpo galleggiante...oggi invece resta quasi steso sul fondo come fosse morto. Sembra che due giorni di GT lo abbiano perggiorat !
Non presenta respirazione accelerata, forse il primo giorno dopo lo spostamento.
Le pinne si sono compattate molto e lui sembra soffrire alquanto! Ha assunto anche una curvatura nella sua colonna.
Mossa un pò la vaschetta lui accenna a muoversi e si fa anche un giro arrivando in cima per poi tornarsi ad adagiare sul fondo.

Tropius
14-12-2006, 22:48
malattia colonnare? #24

brutta malattia, se è lei #07

aspetta che qualcun'altro ti dica qualcosa di più #24

lele40
14-12-2006, 23:15
nn mi sembra colonnare
io proveri un trttamento ocn la formalina.
4ml di formalina su 10l di acqua pewr 30 min.ho l'imprerssione che sia attaccata da vermi oppure parassiti..