PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento vasca [aiutatemi]

Brn92
14-12-2006, 18:55
Salve a tutti,
ho un acquario di c.a. 255 litri, per ora la popolazione acquatica è di:

-5 pesci rossi
-1 carpa koi (ancora piccola, quando è grande la dò via)
-1 pesce gatto( Sinodontys)
-4 Danio Malabaricus

ho un acquario con: pochissima ghiaia 1-2 cm., allestimento alla cavolo (perchè un anno fa lo avevo allestito in fretta senza pensare), e delle piante finte(6).
Adesso, dopo Natale visto che sono in festa, vorrei riallestir il mio acquario da zero, aggiungere del ghiaietto mettere finalmente un allestimento adeguato, vorrei anche infoltire bene il mio acquario (con piante che possono stare coi pesci rossi).

Ecco i consigli che vi chiedo:

Come aggiungere il ghietto ad acquario, quante piante mettere e che tipo, altro allestimento e che tipo... insomma tutto ciò che concerne una bella vasca di pesi rossi da 255l., ben allestita e ben pulita.

aspetto, con ansia, le vostre risposte...

EXPANSYON
14-12-2006, 21:08
un consiglio ... ti serve un bel substrato fertile per mettere le piante perciò:

- togli la ghiaia che cè ... metti il substrato fertile e ricopri il tutto con molta ghiaia fai 5/6 cm di spessore così quando sifoni nn hai problemi.

non so che filtro hai ... ma spero sia bello potente per l'acqua deve essere bella mossa perchè questi pesci sono abituati a vivere in acque correnti e sono grandi nuotatori. ;-)

digitalhawk
14-12-2006, 21:15
un consiglio ... ti serve un bel substrato fertile per mettere le piante perciò:

- togli la ghiaia che cè ... metti il substrato fertile e ricopri il tutto con molta ghiaia fai 5/6 cm di spessore così quando sifoni nn hai problemi.

non so che filtro hai ... ma spero sia bello potente per l'acqua deve essere bella mossa perchè questi pesci sono abituati a vivere in acque correnti e sono grandi nuotatori. ;-)

i pesci rossi di solito divorano quasi tutte le piante tranne anubias e microsorium.
quindi secondo me gli serve poco un substrato fertile in quanto quelle piante vivono bene con poca luce e soprattutto molte volte si legano a radici o rocce...

Brn92
14-12-2006, 22:35
Comunque questo lavoro lo faccio dopo Natale, quando sono in festa e ho tutto il tempo che voglio.
Per riallestire il mio acquario devo sicuramente levare i pesci dall'acquario, per i pesci rossi mi va bene, ma come faccio per il pesce gatto? E' molto grosso e vive in'unafora cosa mi consigliate????

Gidan33
15-12-2006, 07:31
Per agevolare il lavoro conviene che lo togli dalla vasca, quindi penso tu debba metterlo in un altra vaschetta, magari assieme alla sua anfora :-)