Entra

Visualizza la versione completa : info red cherry

Leilaluna
14-12-2006, 17:13
Le ho comprate da un pò.. una più grande e una più piccolina... rossissime.. Solo che da qualche giorno la più piccola non la trovo più.
E in un acquario piccolo come il mio è difficile che non riesco a trovarla..
La più grande è bella rossa.. deve essere una femminuccia.. vaga per l'acquario e si ciba di tutto.. è bellissima.
Ho dei platy.. degli avanotti di platy (circa una decina) da 3 giorni (non se li sono mangiati).
Poi ho dei piccoletti di molly.
La mia red sta bene.. ma dove è finita l'altra?

newgollum
14-12-2006, 19:44
in 58 lt lordi credo sia proprio normale non vederle: io ne ho 12 i un 50 lt e le vedo di rado... per carità può darsi che sia morta ma da quanto vedo ed ho letto è più probaile che sia solo nascosta. le mie preferiscono più di rocce e nascondigli vari andare sotto il filtro o addirittura dentro (entrano ed escono liberamente, come fanno anche degli avannotti di guppy e platy e gli acanthoftalmus... :-)
a differenza delle caridina japonica, le neocaridine non predano gli avannotti. è possibile invece che se tu avessi riproduzioni delle red cherry siano i pesci a mangiarsi i piccolini.
io tutto quello che dico lo so sol oper averlo letto, poiché è da meno di un mese che ho le mie...

Leilaluna
15-12-2006, 16:23
bè.. è che sono 4 giorni che non la vedo.. per niente e mi sto preoccupando.. mi sa che è deceduta.. anche perchè l'altra è sempre in giro!!

marco92
15-12-2006, 18:12
Ma quante red hai??
Cmq è probabile che sia nascosta da qualche parte..guarda bene ;-)

newgollum
15-12-2006, 19:24
Ma quante red hai??

da quanto ho capito dal primo messaggio ne ha 2.

marco92
15-12-2006, 19:39
Quello che pensavo anche io...
Leilaluna se ne trovi altre prendile..cosi avranno un po di compagnia