Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto occhio pesce!!!!

marcoilmace
14-12-2006, 17:07
Da oggi un gymnocorymbus ha un occhio che sporge di qualche millimetro, sembra stia per perderlo. La parte fuoriuscita è di color rosso mentre la pupilla sembra normale. Il pesce nuota e si comporta normalmente.
Cosa posso fare per salvare l'occhio o comunque per evitare infezioni a lui e agli altri pesci?
Grazie

surface
14-12-2006, 17:21
ciao, guarda se ti può aiutare questo post: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90894

marcoilmace
14-12-2006, 17:26
Credo proprio sia quella!! Non si capisce però se può avere conseguenze sugli altri pesci...
I valori della vasca sono tutti a posto e la temperatura è ok, non credo dipenda da questo la malattia.
Comunque provvederò a isolare il pesce.

surface
14-12-2006, 17:39
può darsi pure con uno scontro con qualche scalaro o altro pesce, prova a postare qualche foto se puoi, sono essenziali pure i valori della vasca ph kh no2 no3 grandezza temperatura ed abitanti per capire meglio ;-) ... ciao.

marcoilmace
14-12-2006, 18:44
Purtroppo il pesce è andato -20 -20 .
L'ho isolato ma dopo poco ha perso l'occhio e in poco tempo si è adagiato sul fondo.
I valori in vasca sono: ph 6,8 kh 4, gh 5, nitrati 10 e nitriti assenti. temperatuta 26 gradi.
Coinquilini altri gymno, nannostomus e apistogrammi.
Non saprei sinceramente quale possa essere stata la causa, gli altri pesci staanno tutti bene, i valori non sono mai mutati e la regressione è stata molto rapida...magari ha influito anche l'età, aveva quasi 3 anni.
Grazie per i consigli!!