Entra

Visualizza la versione completa : Anubians.. ma non era resistente??

Leilaluna
14-12-2006, 16:17
quando ho allestito l'acquario avevo tre anubians.. una nana una normale e una sagittaria.
la nana l'avevo del vecchio acquario.. non è mai cresciuta molto.. inoltre tutte e 3 le piante non sono mai state interrate.
Le ho sempre lasciate libere in vasca.. nel punto più buio possibile..
Solo che l'anubians normale ha iniziato a perdere le foglie, l'ho presa con la mano e aveva tutte le radici marcie.. seguita da quella nana..
Ora mi è rimasta la sagittaria.. ma qualche fogliolina l'ha persa pure lei.. ma sembra voler vivere un'altro pò.. ma come mai succede?
Ho molte altre piante in vasca e stanno tutte benone.

NPS Messina
14-12-2006, 16:26
Potrebbe essere dovuto a valori dell'acqua non adatti alle anubias, postali ;-)

Leilaluna
14-12-2006, 17:42
:-)
ph= 7.2
kh= 6
gh= 7
no2= 0
no3= 0

ellisreina81
14-12-2006, 17:45
le hai interrate?

Leilaluna
14-12-2006, 18:05
nooo

ellisreina81
14-12-2006, 18:13
nooo

Hai ragione non avevo letto bene il 1° post. Pardon.
Non saprei

xmrdieselx
14-12-2006, 20:54
allora le anubias vanno legate a un tronco o una roccia e non lasciate libere...per il tuo problema potrebbe essere una mancata o errata fertilizzazione (x le anubias rigorosamente liquida)...passiamo alla sagittaria(che non fa parte della famiglia della anubias...questa piantina ha bisogno di un'illuminazione di 0,5 watt/l tu oltre che a una buona fertilizzazione...fammi sapere come fertilizzi e che illuminazione hai...per maggiori info puoi mandarmi un mp che ti do il mio contatto msn... ;-)

Leilaluna
15-12-2006, 16:17
non intendo una sagittaria..
intendo un ANUBIANS SAGITTARIA!!!!
sai quelle enormi..
ho un fertilizzante liquido della SEACHEM si chiama FLOURISH.
me lo ha consigliato il mio negoziante. una volta alla settimana
tutte le piante reagiscono bene..
per ora l'unica anubians che mi è rimasta non mi da problemi.. spero che si riprenda al meglio.

xmrdieselx
15-12-2006, 17:41
mi manderesti una foto di questa pianta??? -28d# non la conosco...cmq il fluorish e' un ottimo prodotto ti consiglierei di adottare tutta la linea seachem....che illuminazione hai???