Visualizza la versione completa : Coralli
Mi dite per favore che devo mettere una volta inseriti i coralli nell'acquario (integratori ecc.)
Grazie
Gotrall,
L'alimento "principe" rimane il pappone, trovi la ricetta esatta nel "fai da te", cmq 5 cozze, 5 gamberi,5 vongole,5 ostriche + 250 ml di acqua d'osmosi, frulla e congela in cubetti ;-)
Poi ci sono vari prodotti, come ad esempio zooplancton, fitoplancton (as es della Kent), coral food della H&S..
Questo per quanto riguarda l'alimentazione..se per integratori intendi i buffer, naturalmente devi fare i test ed integrare in base all'elemento (SE ci sarā) da reintegrare. Nella tua vasca, dato il litraggio, ti consiglio un A+B (kent o similari) che ti mantengono teoricamente i principali elementi (kh, ca, mg ) ai giusti valori (il dosaggio vā visto in base al consumo della tua vasca..ovvero integri ad es. 5ml per qualche giorno poi fai i test e vedi se aumentare/diminuire), poi tieni pronto qualche buffer specifico per eventuali reintegrazioni.
ALGRANATI
14-12-2006, 18:17
Gotrall, piano con il pappone.........al max 1 volta la settimana al momento che ne hai in vasca parecchi.
il pappone inquina molto ;-)
1 volta a settimana e naturalmente quantitā in base al litraggio ;-)
ellisreina81
14-12-2006, 18:38
Gotrall, ma ti sei informato se pupoi giā ospitare coralli. Ho letto il tuo profilo e non mi sembra molto "convincente" #24
Scusate l'OT
ellisreina81, bč..o.t. neanche tanto ;-)
quanti e quali coralli? che valori hai adesso ? intendo po4 e no3,ca,kh. sapere almeno questi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |