PDA

Visualizza la versione completa : vetro rigato aiuto

BETTINESCHI
14-12-2006, 12:24
ciao chi mi puo aiutare ? si e rigato il vetro esterno ci sono prodotti per eliminare le righe ? grazie

paobar
14-12-2006, 12:43
ciao,
dipende dall'entità del danno.....
Io ho provato recentemente a recuperare un acquario usato e MOLTO rigato (credo a causa di utilizzo massiccio di calamita pulente sporca di sassolini).
Utilizzando la polvere di cerio (per come fare, guarda in acquaportal sezione faidate), si può ottenere un LEGGERISSIMO miglioramento ma con MOLTA fatica......
quindi, se il graffio non è profondo puoi provare, ma preparati perchè i risultati non saranno stupefacenti.

Per la cronaca, io alla fine ho smontato la vasca e sostituito 3 vetri su 5 (ho conservato il retro e la base). Ho speso 30 euro....e ho faticato di meno #36#

Mkel77
14-12-2006, 13:18
concordo con paobar, la polvere di cerio va bene per recuperare piccoli graffi, ma se i solchi sono belli profondi c'è poco da fare.

BETTINESCHI
14-12-2006, 15:51
grazie provero perche cambiare un vetro di un viscion e molto caro comunque il graffio e leggero

BlackBass87
15-12-2006, 22:46
Io ho appena comperato una vasca da un mio amico (140l lordi) e i vetri erano messi maluccio in particolare quello frontale, cosi' mi venne la brillante idea di comperare della pasta abrasiva e di utilizzare il Dremel con un pannetto girante imprignato con la pasta appunto
eliminai le righe superficiali e i vetri tornarono lucidi come nuovi..
poi per le rigature più profonde ho rifatto la stessa cosa con la polvere di cerio cambiano naturalmente la girante del Dremel "a mò di feltrino" il risultato ottenuto è stupefacente.. le righe non si notano nemmeno, solo se ti avvicino a dieci centimetri dal vetro le vedi..

AlaKid
18-12-2006, 18:17
che tipo di pasta abrasiva?
E la polvere di cerio dove si trova?
Infine: non c'è il rischio di "assottigliare" il vetro?
(scusate l'interrogatorio... ;-) )

aimo74@virgilio.it
04-02-2007, 22:20
Io ho appena comperato una vasca da un mio amico (140l lordi) e i vetri erano messi maluccio in particolare quello frontale, cosi' mi venne la brillante idea di comperare della pasta abrasiva e di utilizzare il Dremel con un pannetto girante imprignato con la pasta appunto
eliminai le righe superficiali e i vetri tornarono lucidi come nuovi..
poi per le rigature più profonde ho rifatto la stessa cosa con la polvere di cerio cambiano naturalmente la girante del Dremel "a mò di feltrino" il risultato ottenuto è stupefacente.. le righe non si notano nemmeno, solo se ti avvicino a dieci centimetri dal vetro le vedi..

ANCHE IO VORREI SAPERE che tipo di pasta abrasiva?
E la polvere di cerio dove si trova?
GRAZIE :-)) :-))

AlaKid
04-02-2007, 22:40
Qualche giorno fa ho fatto un esperimento...
Ho montato un pannetto bianco sul dremel (non so come si chiamano, sono quelli di feltro credo) e come pasta abrasiva ho usato il dentifricio.
Risultato... Miracolo!!!!
I graffi sono spariti.
A dir la verità ci è voluto qualcosa come 5-6 pannetti ma adesso i graffi non si vedono proprio più.
Non penso che ci siano controindicazioni nel trattamento ma ovviamente chi ne sa più di me lo dica.
Un paio di consigli per chi ci volesse provare: munitevi di parecchi pannetti e fate abbondante uso di dentifricio (io ho usato il più scadente del supermercato) perchè per la rotazione possono surriscaldarsi e scurirsi, oltre che ovviamente consumarsi. E,cosa assolutamte più importante, coprite tutto quello che c'è intorno voi compresi con dei teli perchè schizzerete dentifricio ovunque.