PDA

Visualizza la versione completa : Monachantus spinosissimus , lo conoscete ?

mencrist
14-12-2006, 08:42
Ciao ragazzi ,
tra i pesci che mi piacerebbe avere c'e' il paracanthurus , l'Heniochus , il flavescens ; e questi penso non presentino nessun problema d'allevamento , ma mi piace molto il Monacanthus ; ho letto che e' molto pacifico e facile da tenere , volevo sapere : e' compatibile con i pesci sopra scritti ( non li prendo tutti , vorrei solo sapere x decidere) ed e' cosi facile ? Ha le loro stesse esigenze ? Mi distruggera' le rocce , spirografi , anemoni , ecc ?
Ciao e grazie
Cristiano

***dani***
14-12-2006, 10:18
non conosco il monacanthus, ma se l'acquario che andrai ad allestire è un 350 litri lordi, come sembra dal profilo, ecco... ragiona sul fatto che un acanturide starebbe bene, due no...

[se solo potessi tornare indietro... avrei avuto o la vasca più grande o nessun leucosternon]

Pfft
16-12-2006, 15:23
Scusa.. ma sei sicuro del nome del pesce ? a me non risulta esistere..

ellisreina81
16-12-2006, 15:28
E' un tetraodontiforme (come i pesci lima). In particolare non lo conosco, ma le caratteristiche generali della famiglia sono: abbastanza resistenti, mangiatori di coralli, incompatibili con pesci piccoli (hanno dei denti belli grandi). Con gli acanturidi... nun zo #24

mencrist
17-12-2006, 20:58
Si il nome e' giusto ed e' della famiglia dei tatraodontidi ,
ma sembra avere comportamento piu mansueto e meno distruttivo , ma se nessuno lo conosce pazienza ; e' che non so cosa mettere in 200 lt lordi insieme a dei percula ? Qualcuno ha dei consigli ?

Pfft
17-12-2006, 21:42
mencrist, scusa... il fatto è che sono sicuro al 100% che non esiste.. non c'è su fishbase.org ( sito di riferimento per i tassonomisti con tutte le specie di pesci esistenti anche con le vecchie denominazioni ).
Dove hai letto il nome ? sei sicuro della specie ?

ellisreina81
18-12-2006, 01:37
Come specie non sono sicuro, ma il genere (Monacanthus) esiste x certo ;-)

Pfft
18-12-2006, 09:22
ellisreina81, certo... ;-)