Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per vasca caridine

NICOLA77
14-12-2006, 03:00
vorrei sapere dagli esperti:

1- come dovrei "arredare" la mia vasca da 15 litri per allevarci delle caridine?

2-quante caridine posso allevare in una vasca da 15 litri?

grazie

NICOLA77
15-12-2006, 01:23
-28

marco92
15-12-2006, 19:47
vorrei sapere dagli esperti:
Purtroppo non sono esperto..però cerco di aiutarti...

1- come dovrei "arredare" la mia vasca da 15 litri per allevarci delle caridine?
Qui credo tu possa fare un po come vuoi..pero è consigliato avere del muschio che è molto aprezzato da questi gamberetti

2-quante caridine posso allevare in una vasca da 15 litri?
Ce ne stanno un po...inizia con 5/10 poi se le riproduci ne tieni un po e le altre le dai via...

grazie
Niente di che ;-)

newgollum
16-12-2006, 18:05
guardate che topic ho scovato!
se riuscite a capire all'incirca anche a orecchio lo spagnolo non importa.... basta vedere le foto :-))

http://www.drpez.net/panel/showthread.php?t=170620&page=1&pp=25

marco92
16-12-2006, 18:58
Grazie newgollum per il link..interessantissimi i metodi fai da te...

Cacchio vedendo tutte ste robe sulle caridine non vedo loro di allestire la mia vasca e metterci dentro le red cherry..

NICOLA77
18-12-2006, 02:24
pero è consigliato avere del muschio che è molto aprezzato da questi gamberetti

mi sapete consigliare come fare il fondo per metterci del muschio?

scusate le domande forse banali ma ho un po di confusione in testa

ho avviato due acquari uno da 30 e uno da 70 litri da sei mesi affidandomi al negoziante del mio paese che in fase di realizzazione del fondo di questi acquari mi ha detto di non utilizzare materiali fertilizzanti sotto il ghiaietto.
ora scopro questo forum e leggo che tutti li utilizzano.

ora mi trovo a voler avviare un acquario (da 15 litri appunto) nel quale inserire delle caridine e non so se sotto il ghiaietto devo mettere del materiale fertilizzante per coltivare il muschio