Entra

Visualizza la versione completa : Esperti di guppy fatevi sotto!

Blackmamba66
13-12-2006, 22:08
allora come ho scritto da qualche parte allevo guppy da quasi 15 anni o più... il giorno preciso potrà pure passare?!!! no?! cmq di recente ho notato uno strano mutamento nei miei piccoli amici, beh le femminucce partoriscono giovanissime... il problema sta nel fatto che proprio oggi la mamma di 10 guppettiny aveva le squame bianche, come alzate sono convinta che non sia una micosi o un'altra mallattia, può esser dovuto a un parto/accoppaimento troppo precoce?!!!

Ps: qualcuno mi può indicare una libreria di bari o provincia fornita e non troppo cara??

milly
13-12-2006, 22:14
Blackmamba66, sposto nella sezione poecilidi ;-)

newgollum
15-12-2006, 19:59
dovresti darci più elementi per poter valutare la cosa: quanto giovani partoriscono? di quanto ti anticipano i parti rispetto alla tua norma? cosa ti fa pensare che non si tratti di una malattia? da quanto ti capita? quali sono i parametri della tua acqua e della tua vasca, a aprte le dimensioni e le piante che hai indicato nel profilo?

così buttandomi, che le guppine possano partorire da piccole è frequente (3 mesi circa ma qualcuno i nqualche topic disse di aver trovato piccoli in vasche di accrescimento con guppe di circa 2 mesi) e solitamente non crea particolari problemi, ma questo se li allevi da 15 anni lo saprai di sicuro da te...
se vuoi dicci di più... magari dicci anche esattamente cosa vorresti scoprire con questa domanda ;-)