Visualizza la versione completa : riallestimento acquario[AIUTATEMI!!!!]
allora, mi potete consigliare su come rifare il mio acquario?
premettendo che è di acqua fredda ed è di 260 litri mi potete dire quante piante mettere, cosa altro di arredamento oltre alle mie due anfore di base, quanta luce, quanto deve essere alto lo strato di ghiaia per le piante e sopprattutto che tipo di piante?
Grazie per eventuali risposte (spero che siano veloci)
per consigliarti le piante è indispensabile sapere quanta luce hai in W e che pesci intendi inserire. la ghiaia deve essere alta tra 3-4 cm. davanti e 6-7 cm. dietro :-))
i pesci sono sempre gli stessi,
-5 pesci rossi
-1 carpa koi
-4 danio malabaricus
-Sinodontys(pescegatto)
come illuminazione ho 2 neon da 30W l'uno (sò che è un pò poco ma ci sono dei prezzi in giro che fanno paura!!!)
grazie per le tante risposte, siete veramente........
siccome hai pesci rossi io ti consiglierei piante robuste tipo anubia o microsorium inoltre con la tua illuminazione sono le uniche che ti puoi permettere. Magari puoi mettere acnhe del muschio di java che non è molto esigente
ah per la quantità di piante non sono mai un problema puoi metterne quante te ne pare (fin quanto non raggiungi l'estetica desiderata).
Occhio che ti ho consigliato tutte piante che non necessitano di fondo fertilizzato e che è meglio legare a pietre o legni. Anche se per l'anubia barteri (con la quale ho esperienza diretta) sono riuscito nella coltivazione anche da interrata ma con il rizoma completamente fuori.
PS: non ti preoccupare le risposte arrivano sempre anche se a volte tardano. se ti serve qualcos'altro chiedi pure
scusa che cosà è il rizoma(parola a me sconosciuta...)
scusa che cosà è il rizoma(parola a me sconosciuta...)
il muschi di java va bene per i pesci rossi? dove lo posso reperire?
il rizoma è il "bastoncino" da cui partono le radicette dell'anubias
http://www.aquafish.co.il/Plants/Anubias%20barteri%20v.%20nana.jpg
il muschio di java non dovrebbe essere difficile da reperire, va fissato su radici o rocce con del filo da pesca però ho paura che i pesci rossi possano staccarne dei pezzetti :-) http://www.vergari.com/Acquariofilia/Piante/muschio10.asp
ma le piante possono essere messe nel ghiaietto grossolano?
ve lo chiedo perchè io nel mio acquario ho del ghiaietto grossolano e di conseguenza devo aggiungerlo.
ho appena iniziato stamattina la mia avventura nel rifare l'acquario, adesso ho allestito una vaschetta più piccola per metterci i pesci e levarli dall'acquario poi faccio tutto quello che ho detto in precedenza, vi invierò le foto del mio nuovo acquariuo quando sarà finito :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |