Visualizza la versione completa : problema con un neon
ciao a tutti!
ho notato che lungo il corpo del mio neon sono spuntate delle bolle trasperenti,che cos'è?c'è rischio che contamini il resto dell acquario?
grazie
ah e tra l'altro respira affannosamente
anzi no non sono bolle credo abbia gli le squame sollevate.aiuto!!!!che faccio? :-(
se sono scuame sollevate in associazione alla repsirrazione accellerata potrebbe essere una grave infezione agli organi interni.posta i valori dell'acqua e popolazione ospitata rekativa al litraggio
se sono scuame sollevate in associazione alla repsirrazione accellerata potrebbe essere una grave infezione agli organi interni.posta i valori dell'acqua e popolazione ospitata rekativa al litraggio
i valori dell'acqua sono a posto,dopo il cambio dell acqua i nitrati sono praticam tornati a zero e i nitriti non ci sono.non capisco cosa abbia,però cmq i sintomi sono quelli:respirazione accelerata e squame sollevate,per intenderci come se fosse un pò "spelacchiato" .tra l altro ho un platy nell acquario che è da una settimana che non mangia,però non presenta gli stessi sintomi sul corpo ed essendo un pò cicciottello non si nota nemmeno tanto il dimagrimento,però è molto agitato
Non capisco se le due cose sono correlate e a cosa sia dovuto,gli altri pesci(gli altri neon gli scalari e i pesci da fondo) stanno bene.Ieri ho fatto il cambio dell'acqua,quindi le cose possono migliorare?
grazie
io lo isolerei e lo tratterei con bactopur direct o ambramicina.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |