PDA

Visualizza la versione completa : pesci palla o scatola...

alex2dob
13-12-2006, 17:01
ciao, ho molte lumache nel mio acquario e il mio negoziante mi ha consigliato un pesce palla o scatola di cui non ricordo il nome corretto-28d#....so che non è molto grande 2/3 cm e solitamente i negozianti lo tengono assieme alle piante.
chi sa darmi qualche indicazione in merito?

Raul3
13-12-2006, 17:06
Ciao, io ti consiglio di rimuovere le lumache manualmente. I pesci palla sono abbastanza agressivi e possono attacare e mordere le pinne degli altri pesci che hai nella vasca.
Per altre informazioni, ti consiglio di guardare questo sito.
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Tetraodon01.asp
Ciao ;-)

alex2dob
13-12-2006, 17:12
grazie! immaginavo che ci fosse un inghippo......Peccato perchè erano veramente carini.
ho già rimosso le lumache manualmente ma ricompaiono in brreve. Altri pesci da consigliarmi? Preferirei pesci piccoli...

aleandro
18-12-2006, 15:35
I Dario Dario dovrebbero essere sufficientemente piccoli da non riuscire a fare danni con altri pesci. :-)
Ma permettimi di suggerirti di non comprarli soltanto per questo scopo (rimuovere lumachine): una volte estinte dal tuo acquario dovresti poi preoccuparti tu di fornire loro del cibo vivo per continuare a nutrirsi. Meglio continuare con la foglia d'insalata, secondo me.
Ciao

mmicciox
18-12-2006, 20:55
I dario dario nn sono molto facili da trovgare. I miei, ammesso che siano quelli, nn è che siano sterminatori di lumache. Potersti provare i pesci palla nani Carinotetraodon travanchorius , che diventano max 2,5 cm, sono + tranquilli dei comuni tetraodontidi e sono di acqua dolce e nn salmastra

mencrist
26-12-2006, 20:09
Scusa ,
ma perche non compri un bel Bothia ,
dopo averti mangiato le lumachine ti fara' anche da pulitore di fondo
Ciao

Mr. Tonic
26-12-2006, 22:00
io eviterei di comprare un pesce solo per fargli fare il mangia lumache
i botia crescono tanto e vanno allevati preferibilmente in gruppo...
se la tua vasca è adatta ad ospitarli ed in più ti piacciono prendili pure altrimenti forse è meglio che ti tieni le lumache ;-)