Visualizza la versione completa : ALLESTIMENTO VASCA PER RAMIREZI
Salve, a tutti ho una vasca di 80x40x30 (comunità) da sei mesi...ora vorrei dedicarla a una coppia di ramirezi che hanno deposto una prima volta ma non è andato a buon fine. La domanda è questa per fare in modo che si possono riprodurre andrebbe bene loro insieme ad un branchetto di neon e 4 otocinclus? magari se mi consigliaste un numero esatto...attendo i vostri consigli.
ps: sarebbe possibile inserire una seconda coppia di ramirezi?
polimarzio
13-12-2006, 20:22
La vasca è di circa 100lt, ed è sufficiente a dividere i territori per due coppie.
Tieni presente che i neon sono pesci di gruppo quindi dovresti immetterli almeno un gruppo di otto esemplari. Gli otocinclus vanno bene anche quattro.
Grazie Luciano per il tuo consiglio...assdcolta io pensavo a 20 neon sono troppi?
polimarzio
13-12-2006, 23:13
Grazie Luciano per il tuo consiglio...assdcolta io pensavo a 20 neon sono troppi?
Be! se vuoi mettere due coppie di ram e quattro otocinclus io arriverei massimo a una dozzina di neon, altrimenti rischi di sovrapopolare la vasca.
X la riproduzione i neon te li puoi scordare, sono i migliori predatori di piccoli ram!!!! #07
Otocinclus e se vuoi, qualche caridina
Apistomassi
14-12-2006, 01:36
>andrebbe bene loro insieme ad un branchetto di neon e 4 otocinclus?
I neon si organizzano per predare gli avannotti , piuttosto fai un pensierino ai nanostomus.
prima però assicurati di avere una coppia che porta avanti la nidiata con cure parentali ( rarissimo ormai... )
Mandi Massi
Grazie infinite per i consigli...mi avete chiarito le idee
Se vuoi ottenere una riproduzione completa, otocinclus ed una sola coppia, niente neon.
Buona fortuna.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |