Entra

Visualizza la versione completa : Aquatronica vs Aquasmart limulus

Antonio79
13-12-2006, 15:00
Ragazzi secondo voi qual'è il sistema migliore in termini di affidabilità e funzionalità ho notato che aquatronica non è predisposta per il dimmer delle
luci anche se mi sembra leggermente meno caro come sistema.
Voi che dite?

marcocs
13-12-2006, 20:37
ci sono molti post a riguardo prova a fare una ricerca ;-)

©utte®
14-12-2006, 10:18
c'è anche da dire che una giusta comparazione la può fare solo ki li ha avuti entrambi

***dani***
14-12-2006, 10:31
sposto in tecnica

IVANO
15-12-2006, 09:19
Antonio79, dipende da cosa vuoi fare, se hai bisogno di inverter, dosometriche, dimmerare i ballast per le luci, modulo wi-fi, gestione tramite modulo gsm puoi valutare i dettagli, se vuoi solo un modulo con temp,ph,conducibilità credo siano abbastanza sovrapponibili..Io posseggo acquasmart e non mi posso lamentare, anzi è un ottimo prodotto, su alcune cose è migliore di acquatronica, su altre no .Conosco aquatronica perchè prima di acquistare Acquasmart sono stato a casa di un amico che ha acquatronica e ho smanettato un bel po, ma ripeto, è meglio se ne parla qualcuno che lo usa ogni giorno..

marcocs
15-12-2006, 20:23
Antonio79, dipende da cosa vuoi fare, se hai bisogno di inverter, dosometriche, dimmerare i ballast per le luci, modulo wi-fi, gestione tramite modulo gsm puoi valutare i dettagli, se vuoi solo un modulo con temp,ph,conducibilità credo siano abbastanza sovrapponibili..Io posseggo acquasmart e non mi posso lamentare, anzi è un ottimo prodotto, su alcune cose è migliore di acquatronica, su altre no .Conosco aquatronica perchè prima di acquistare Acquasmart sono stato a casa di un amico che ha acquatronica e ho smanettato un bel po, ma ripeto, è meglio se ne parla qualcuno che lo usa ogni giorno..

acquatronica si sta' evolvendo e piano piano arrivera' alle stesse funzioni di acquasmart riguardo alla semplicita' di utilizzo penso che sia superiore visto che acquasmart te lo devi assemblare ;-)

io posseggo acquatronica e mi trovo molto bene poi hai un contatto qui sul forum sempre attivo e molte funzioni vengono create pure in base alle esigenze degli acquariofili del forum ;-)

IVANO
15-12-2006, 20:46
marcocs, non lo metto in dubbio.Il contatto che hai con acquasmart è il cellulare dell'ing. Buti,titolare di Limulus, niente male :-)) :-)) , sull'assemblaggio è molto semplice farlo, quasi banale.Comunque hai ragione sull'evolversi di AQuatronica e sul fatto che primo o poi arriverà a fare quello che fa Limulus

Gozilla
16-12-2006, 00:52
visto che acquasmart te lo devi assemblare ;-)
io posseggo acquatronica e mi trovo molto bene poi hai un contatto qui sul forum sempre attivo e molte funzioni vengono create pure in base alle esigenze degli acquariofili del forum ;-)

Beh io ho il sistema limulus e mi sembra che da assemblare ci sia un bel poco, intendi forse il cablaggio del modulo power??? PEr chi non vuole sbattersi ci sono le prese comandate tramite DALI ;-)
Poi anche Limulus è in continua evoluzione, L'ING. Roberto che conosco di persona, oltre a essere l'ideatore del limulus è un acquariofilo appassionato (dovreste vedere la sua vaschetta, per cosi dire) e quindi le novità/modifiche/migliorie sono date anche dalla sua esprienza e dal suo diretto contatto con questo hobby.
Poi sicuramente anche acquatronica è un ottimo prodotto, ma ne deve ancora fare di strada per avere le funzioni e la completezza del limulus ;-)

***dani***
16-12-2006, 15:04
a breve, diciamo al massimo a gennaio, dovrebbe uscire un mio articolo su aquatronica, se vi interessa...

ALGRANATI
16-12-2006, 18:18
***dani***, Dove ???

***dani***
17-12-2006, 19:35
sul portale di AP :-)