Visualizza la versione completa : La Vasca del Benny..........
A voi i commenti.............
è la parte tecnica #17 #17 -05 -05 -05 -05
franklin
13-12-2006, 15:09
molto molto bella.....ammazza quanti pesciotti!
Andrecis
13-12-2006, 15:17
Bella! ;-) Eh benny cosa sono quei prodotti col tappo rosso sulla destra??!! :-D :-D
DevilmenCry
13-12-2006, 15:17
Non bella, bellissima complimenti http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_75.gif
Azz Andrecis.........m'ha fatto una testa come il pallone per quei prodotti...... :-D :-D :-D :-D :-D
e bravo il Papero al forno.
I mei rispetti Benny, ho sempre creduto che messo nel forno facessi tutto fumo e niente arrosto :-)) :-)) :-)) .
Bella mi piace il mix Lps Sps e molli, bella la crescita compatta e cespugliosa del reef, penso merito del a400 w a 14.000 °K, e bello ed in salute il parco pinnuti.
Complimenti Papero, per questa volta il forno può attendere ;-)
A già una bella sump in ordine
#25 #25 #25 #25 #25
cospicillum
13-12-2006, 15:33
scusate la mia ignoranza ...................ma a che servono 4 magiatoie posizionate sulla sump? #24
bella vasca #25
Andrecis
13-12-2006, 15:41
scusate la mia ignoranza ...................ma a che servono 4 magiatoie posizionate sulla sump?
sono dosaliquidi,simili alle mangiatoie...servono x dosare giornalmente i famigerati prodotti dal tappo rosso!Vero benny?! #18 #36#
Andydiscus
13-12-2006, 15:45
complimenti vasca meravigliosa ........ #25 #25 #25
complimenti vivissimi #25 #25 #25
alessio123
13-12-2006, 15:51
#25 #25
cospicillum
13-12-2006, 17:25
Andrecis, spiegami in m.p sti cazz di tappi rossi... #24 :-D :-D :-D
franklin
13-12-2006, 17:29
dovrebbero essere gli integratori NIGHTSUN
cospicillum
13-12-2006, 17:39
franklin, si l'avevo capito ma siccome è tutto in tedesco non ci capisco un cazzzz -04
giangi1970
13-12-2006, 18:13
E poi gli avanza di dare consigli a tutti!!!!
Ma dico io e' modo di tenere una vasca!!!!!!!!!!!!!
Giuro che non ti ascoltero' mai piu'!!!!!!!!!!!!
Rompi tanto le balle coi tuoi commenti di due parole e poi guarda che razza di caxxxa di vasca che ha.....................
Bha lascamo perdere..........
Scherzavo naturalmente Grande Benny #25 #25 #25 #25
ellisreina81
13-12-2006, 18:27
Davvero bella vasca, complimenti. Anche x come riesci a tenere in ordine la sump
Azzo che bella!! #25 #25 #25
Bella vasca , forse troppo ordinata :-D :-D :-D :-D
#25 #25 rinnovo i complimenti #25 #25
veramente una gran bella vaschetta ;-)
alessandros82
13-12-2006, 21:06
Bravo Benny!!!!bellissima..ho fatto bene a sentire te per primo per tutti i consigli sulla nuova vasca!!... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
molto ma molto bella
l'unica cosa che proprio non mi piace è tutta la xenia
ma io la detesto di natura!!!
nettuno80
13-12-2006, 22:09
bellissima #25 #25 #25
albert 21
13-12-2006, 22:32
cavolo Benny,non dirmi che hai letto il libro.... Dalla toscana alla svizzera.. ;-) :-D :-D bella vasca #25
ciao, albert
RobyVerona
14-12-2006, 00:12
Gran bella vasca! I miei più sinceri complimenti!
bella vasca sarebbe il caso di un aggiornamento di acquario del mese
ciao da blureff
marcomal
14-12-2006, 00:57
Ammazz...... che spettacolo, visivo e tecnico!!! D'altronde da un talebano dell'acquariofilia mica ci si poteva aspettare qualcosa di pressappoco.... eccezionale, ancora foto, ancora foto!!! #36# #36# #36# #36#
Bravo Simone gran bella vasca #25 #25 #25
Piena come un chicco :-D
Andrecis
14-12-2006, 10:11
Andrecis, spiegami in m.p sti cazz di tappi rossi...
Allora questi integratori sono i NightSun.
Sono prodotti da una azienda Svizzera,sono poco conosciuti in italia,ma a quanto pare in Germania hanno avuto un discreto successo.
Io li avevo avuti in prova in fiera a norimberga,li sto usando ormai da un 3 mesi e ne sono davvero soddisfatto.
In italia penso che siamo ormai un 4/5 persone ad usarli,e da uno scambio di opinioni sembra che tutti siano soddisfatti e abbiamo riscontrato miglioramenti x i coralli in vasca,con buona crescita,estroflessione e colorazioni intense.
Il principio è totalmente diverso da altri medoti in uso,tipo zeovit o xaqua,questi prodotti sono un mix di tutti gli elementi da reintegrare in un acquario,quindi niente zeoliti,niente prodotti x l'abbattimento dei fosfati etc...
Vanno dosati giornalmente,tutti e 4,le dosi sono circa sui 1ml al giorno ogni 100lt.....io sulla mia vasca da 350lt doso 3ml al giorno di ogni prodotto.
Questa è la descrizione che mette l'azienda sul proprio sito:
Color, Life, Ionic e Health permettono di mantenere, e di integrare, tutti gli elementi traccia che vengono consumati nel sistema "acquario marino". Essi contribuiscono perciò ad avere colorazioni naturali ed intense, crescite "rigogliose" e una maggiore resistenza soprattutto dei coralli, ma anche degli altri ospiti dell'acquario.I prodotti contengono gli elementi base per la scheletogenesi quali calcio, stronzio e magnesio. I prodotti Nightsun contengono inoltre tutti gli elementi traccia, dall'antimonio allo zinco.
I prodotti Nightsun, Color,Life, Ionic e Health, ottengono i migliori risultati in combinazione con reattore di calcio e cambi mensili di 20% - 30% dell'acqua. L'uso costante di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni
Sò che per l'italia questi prodotti verranno distribuiti da Ruwal,quindi è possibile che prossimamente verrano stampati opuscoli e istruzioni in italiano.
qualcuno me li aveva sconsigliati,dicendomi che ne aveva sentito parlar male,xò sinceramento dopo averli provati posso ritenerli dei buoni prodotti...almeno x la mia vasca! :-))
Bè...che dire... #25 #25 #25
albert 21
14-12-2006, 12:45
quoto Andrecis, io li uso da due mesi dopo la mia rovinosa estate,
posso dire che vanno benissimo. ;-)
ciao ,albert
Vic ma che dimensioni ha la vasca??
la vasca misura 100 x 60 x 60
CONFERMO.........i nightsun sono ottimi prodotti...le colorazioni si sono molto accentuate..sono colori carichi..non pallidi..ne uso 3 ml al giorno
ringazio tantissimo Andrecis, che me li ha fatti provare....in Germania vanno parecchio di moda...avevo chiesto lumi in passato..ma in Italia sono sconosciuti..
esistono anche altri prodotti ma non ho la minima idea di cosa siano..
non sò se il merito è totalmente di questi boccetti..
comunque uso carbone fisso Gro-Tech, RowaPhos fisso in letto fluido ( pochissimo circa 100 gr da rinnovare ogni 4 mesi circa ), cambi mensili ( sono pigro )di 60/80 lt con sali a caso ( Elos, Istant, Tropic, aquaMedic )..pappa con Elos C1 e C7, aminoacidi gro-tech, uova di ostrica e fitoplancton vivo a rotazione .... aminoacidi e C1 tutti i giorni, uova di ostrica e C7 una volta alla settimana..fitoplancton 2 o 3 volte la settimana
nessun uso di carbonio, zucchero o altro....solo skimmer e cambi d'acqua
valori : NO3 e PO4 a zero, KH 11, Ca 440, Mg 1350, pH da 7,80 a 8,20, Redox da 430 a 470
Bellissima vasca Benny! E straordinariamente ordinata!
Effetto ottico davvero "naturale"... davvero complimenti, mi piace sul serio!!! #25 #25 #25
sstella75
14-12-2006, 23:44
Benny, doppi complimenti per la vasca fantastica #25 e per "1 volta" non sei stato troppo riduttivo nella spiegazione ;-)
+Carletto+
15-12-2006, 17:17
Complimenti anche da parte mia, che dire poche parole, ma molti fatti.
Bravo #25 #25
reefworld
16-12-2006, 01:53
davvero spettacolare
#25 #25 #25
simone1968
16-12-2006, 09:04
A quando una bella visitina di persona??????
Bellissima vasca....complimenti.
Bellissima vasca #25 #25 #25
P.S: dove si acquistano questi nightsun o azz si chiamano?
A quando una bella visitina di persona??????
Bellissima vasca....complimenti.
quando vuoi...
complimenti anche da parte mia molto bella e ordinata #25 #25 #25
Complimenti benny veramente bella!!
frankzap
18-12-2006, 10:49
vasca praticamente bellissima....
e senza qualcosa "fuoriposto"
complimentissimi #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
p.s. le misure ce l' ho tutte............ :-D :-D :-D :-D :-D
ciao
Andrecis
19-12-2006, 11:53
Vado un pò O.T.,ma penso che la cosa possa interessare:
Ho parlato ora con la Ruwal, la serie Calculator servono x reintegrare solo i singoli Elementi e sono Magnesio,Calcio,Nitrati,Fosfati.
Mentre la serie Referenz sono soluzioni saline studiate x testare i test effettuati,vengono usate x vedere se il test è preciso o ha un margine di errore.
Comunque mi manderanno gli opuscoli informati a breve. ;-)
robertopiantoni
19-12-2006, 12:34
Bella Benny complimenti.......... #25 #25 #25
Vado un pò O.T.,ma penso che la cosa possa interessare:
Ho parlato ora con la Ruwal, la serie Calculator servono x reintegrare solo i singoli Elementi e sono Magnesio,Calcio,Nitrati,Fosfati.
Mentre la serie Referenz sono soluzioni saline studiate x testare i test effettuati,vengono usate x vedere se il test è preciso o ha un margine di errore.
Comunque mi manderanno gli opuscoli informati a breve. ;-)
i calculator..l'avevo capito grazie a un'amica madrelingua..
ma i referenz..???
Nitrati e fosfati ??
azoto e fosforo ??
ma vi rendete conto ??
si benny hai ragione... loro sono proprio avanti rispetto a noi... chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!! :-)) :-))
si benny hai ragione... loro sono proprio avanti rispetto a noi... chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!! :-)) :-))
appunto....sei l'unico che ha capito la finezza....quando ci sentiamo ??
è un pò che non mi chiami ??
Simo, usa anche te il telefono via via, tirchioooooooo :-D :-D :-D :-D
+Carletto+
20-12-2006, 09:40
Benny potresti fare capire anche a me la finezza?
Andrecis
20-12-2006, 09:42
chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!!
Loro(i tedeschi) i nitrati in soluzione li dosano quasi sempre xchè la loro tesi è che i coralli mangiano nitrati x crescere,usano 2 opzioni o vasca povera di pesci con dosometrica che dosa la cosidetta soluzione Nitrat diluita in acqua distillata oppure vasca piena rasa di pesci x far si che i nitrati stiano alti....
direi tesi molto interessante! #24
Mi sono arrivate ora le "istruzioni" dei NightSun in italiano dalla Ruwal...la cosa strana è che qui dicono 10ml ogni 100lt...mentre a suo tempo Sascha della NightSun mi diceva 1ml ogni 100lt...mah!
Chi le vuole mi dia la mail che gliele mando! ;-)
+Carletto+
20-12-2006, 10:04
Azz... un bel po controcorrente dire.
Quindi ha ragione miticopaolo che nella sua vasca ha 8000 pesci e nitrati a 5 (mi sembra)!
Andrecis loro a quanto consigliano di tenere i Nitrati?
Cè qualcosa da leggere in giro?
Inoltre i Nitrati insieme ai Fosfati non sono il primo alimento per le alghe?
Come fanno a tenerle sotto controllo?
Andrecis
20-12-2006, 10:21
Azz... un bel po controcorrente dire.
Quindi ha ragione miticopaolo che nella sua vasca ha 8000 pesci e nitrati a 5 (mi sembra)!
Andrecis loro a quanto consigliano di tenere i Nitrati?
Cè qualcosa da leggere in giro?
Inoltre i Nitrati insieme ai Fosfati non sono il primo alimento per le alghe?
Come fanno a tenerle sotto controllo?
scricciolo, sui dosaggi i pro e i contro,nn te lo sò dire,sò x certo che è molto sviluppato come metodo...
Sul discorso di Miticopaolo bisogna dire che nonostante 8000 pesci ha una crescita veramente notevole....quindi la tesi tedesca sarebbe confermata!
Figata...!!!
Ma quindi questra serie nightsun è una linea che ha il suo metodo di gestione tipo zeovit xaqua o sono integratori di svariati generi?
Andrecis
20-12-2006, 17:07
Ma quindi questra serie nightsun è una linea che ha il suo metodo di gestione tipo zeovit xaqua o sono integratori di svariati generi?
Direi + degli integratori....
ecco la tabella d'uso,dove vengono riportati anche gli elementi presenti nelle 4 boccette
Andrecis
20-12-2006, 17:12
la cosa strana è che qui dicono 10ml ogni 100lt...mentre a suo tempo Sascha della NightSun mi diceva 1ml ogni 100lt...mah!
Mi correggo qui indicano 10ml a settimana lui mi indicava 1ml al giorno...quindi i conti tornano... ;-)
...direi che siamo sul pienino...verrò con Simo a vederla ;)
chi mai qui si sognerebbe di dosare nitrati o fosfati??!!!!
Loro(i tedeschi) i nitrati in soluzione li dosano quasi sempre xchè la loro tesi è che i coralli mangiano nitrati x crescere,usano 2 opzioni o vasca povera di pesci con dosometrica che dosa la cosidetta soluzione Nitrat diluita in acqua distillata oppure vasca piena rasa di pesci x far si che i nitrati stiano alti....
direi tesi molto interessante! #24
Mi sono arrivate ora le "istruzioni" dei NightSun in italiano dalla Ruwal...la cosa strana è che qui dicono 10ml ogni 100lt...mentre a suo tempo Sascha della NightSun mi diceva 1ml ogni 100lt...mah!
Chi le vuole mi dia la mail che gliele mando! ;-)
azz.....integrazione di N e di P..oppure soluzione di NO3 e PO4 ????
comunque è veramente una cosa innovativa..
ti aspetto
un pò di tempo fà qualcuno chiese lumi sù queste integrazioni ma non ebbe un gran chè di risposte.
abracadabra, credo che per poter integrare in vasca no3 e po4 ci vogliano due palline grosse come quelle da tennis e fatte di NaCl puro... :-)
Presumo che fornendo nitrati o fosfati + una fonte di carbonio si possa portare l'acqua ad un livello di nutrienti infinitesimali se si conoscono bene le interazioni batteriche e si conoscono bene i rapporti stechiometrici dei nutrienti disciolti... di certo bisogna essere assolutamente certi dei propri calcoli altrimenti mi sà che si rischia di sballare i ceppi in men che non si dica...
Scusa Benny, mi sà che sò un pochino OT... #12
Rama, apriamo un post a parte..l'argomento NightSun mi garba
simone1968
23-12-2006, 08:41
Eppure a vederti di persona..flavio...un tu mi sembravi così strutto.... :-D :-D :-D
simone1968
23-12-2006, 08:43
ti aspetto
vai Roberto fissa con Simone...che ad anno novo si va a fare un giro a Empoli....
simone1968, portami un pò di schiacciata...
stupenda veramente fantastica, talche mi nasce un dubbio: non so se sentirmi incoraggito o... ,non essendo all'altezza, sarebbe meglio cambiassi passione; credo sia troppo ardua per me.
Veramente bella complimenti. Ciao
Eppure a vederti di persona..flavio...un tu mi sembravi così strutto.... :-D :-D :-D
Infatti non lo sono!!! L' hobby mi intrippa, ma 'un sò mica una sega ancora... #13
simone1968, portami un pò di schiacciata...
:-D :-D :-D 'bona la stiacciata... -11
simone1968
23-12-2006, 22:00
dai ragazzi...che un sabato ci si ritrova a casa di quarcuno e si fa colazione a schiacciata e spalla........
bastardone del mio maestro........adesso ti faccio una macumba!!!!!!
Ciao toscanaccio....bella!
Stefano :-))
stevita, la macumba ???
azz........dopo TRE disgrazie..ora basta
una macumbetta.....faccio una vaschetta e poi ci faccio pipi' dentro :-D
Ciao papero
Buon Natale
Stefano :-))
stevita, anche a te fratello....baci
Marco AP
27-12-2006, 17:59
F A V O L O S A !!!!!!!!!!! SEI UN MAESTRO!!!!!!! Ti aspettiamo per la vasca del mese! Bravissimo! #25
ah però !!
ma llora non sa solo dare consigli !! :-))
proprio gran bel reef !!
.. e bravo Benny !!
ah però !!
ma llora non sa solo dare consigli !! :-))
proprio gran bel reef !!
.. e bravo Benny !!
#21 #21
morganwind
30-12-2006, 00:57
Complimenti Benny,
davvero un bell'angolo di reef
Benny apri un post sui nigth sun, e parliamo di questi prodotti.
dove ??
comunque c'è poco da dire..sono buoni...e li usa anche lo svizzero
www.hausriff.ch
in metodi di gestione
ci sarebbe da parlare su come agiscono i singoli prodotti, tempi e modi di somministrazione, le impressioni di chi li usa e chi ne ha piu' ne metta.
pagliaccio1
30-12-2006, 21:39
dove ??
comunque c'è poco da dire..sono buoni...e li usa anche lo svizzero
www.hausriff.ch
ciao benny, comunque anche questi sono boccettini #36#
li ho annusati da un mio amico che li usa e uno dei 4 ha un odorini di acido acetico molto molto blando o mi sbaglio?
e stato il mio amico che li usa da 2 mesi a farmelo notare
io con le bocette non ho niente anzi se usete bene danno ottimi risultati
ciao riki ;-)
nessun acido o composto di carbonio....
sono solo oligoelementi...leggi il post in metodi di gestione
io uso solo lo skimmer !!!!!!!!!!
pagliaccio1
01-01-2007, 15:06
nessun acido o composto di carbonio....
sono solo oligoelementi...leggi il post in metodi di gestione
io uso solo lo skimmer !!!!!!!!!!
l'ho letto il post in metodi di gestione infatti io non ho detto che c'e acido acetico o quant'altro ma uno di quei 4 prodotti ha uno strano odore punto e basta e non voglio far nessuna polemica
ciao riki #70
dimmi quale ???
l'unico che un odore caratteristico è quello che contiene ferro, zinco e manganese...assomiglia al concime per acqua dolce DuplaPlant 24
pagliaccio1
01-01-2007, 20:18
dimmi quale ???
l'unico che un odore caratteristico è quello che contiene ferro, zinco e manganese...assomiglia al concime per acqua dolce DuplaPlant 24
ho chiesto conferma al mio amico che usa nigtsun
l'health a un odote blando blando di acetone x le unghie ( ripeto molto blando ) magari mi sbaglio
ciao riki #70
mmmmmmmm.....provo ad annusarlo...
dimmi quale ???
l'health a un odote blando blando di acetone x le unghie ( ripeto molto blando ) magari mi sbaglio
ciao riki #70
ti sbagli e parecchio..stamani li ho annusati tutti
nessuno odora di acido acetico..anzi non odorano di niente..sembrano acqua (!!!!!!! )
quello che odora di qualcosa è il ferro, manganese e zinco...
Ahi Ahi Simo............le famose boccette?????? :-)
pagliaccio1
02-01-2007, 14:58
dimmi quale ???
ciao riki #70
ti sbagli e parecchio..stamani li ho annusati tutti
nessuno odora di acido acetico..anzi non odorano di niente..sembrano acqua (!!!!!!! )
quello che odora di qualcosa è il ferro, manganese e zinco...
vuol dire che mi saro sbagliato con il color allora #12 #12 #12
ciao riki ;-)
si !!!!! quelle di Lourdes............ :-)) :-)) :-))
pagliaccio1
03-01-2007, 10:28
eeeeee si :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao riki ;-)
giangi1970
06-01-2007, 15:27
Che tristezza -20 -20 -20
Vi siete ridotti ad annusare le boccette #07 #07
E dire che ci ho perso una sera ad insegnarvi da che parte si accendono gli spirografi -50 -e28 -e13
-ROTFL- -ROTFL-
io fumo anche la Caulerpa.....
frankzap
07-01-2007, 02:28
Benny vabbè fumare l' inverosimile ma la caulerpa.............
*Tuesen!*
07-01-2007, 12:27
Grande Simo!!! Vasca da brivido!!!!
#19 #19 #19 #19 #19
Benny vabbè fumare l' inverosimile ma la caulerpa.............
sembra stoni parecchio........
frankzap
14-01-2007, 08:18
sembra stoni parecchio........
allora proverò......... #17 #18 #17 #17 #17 #18 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |