Entra

Visualizza la versione completa : foglie diventano trasparenti e cadono

tchaddo
13-12-2006, 13:36
salve, ho dei problemi con le mie piante... soprattutto una hygrophila siamensis, che all'inizio sembrava stare benissimo e buttare un sacco di nuove foglie, ora ne ha perse tantissime, anche di quelle appena gettate e anche molto giovani e premature.. prima diventano a chiazze giallo/trasparenti, poi marciscono e cadono.. anche una echinodorus presenta simili macchie trasparenti (di forma circolare) e non pare al massimo della salute..

tutte le informazioni sul mio acquario le trovate nel mio profilo, cmq ho il fondo fertile, impianto co2, uso fertilizzanti liquidi... quale carenza porta a questi sintomi?? la luce?? eppure non dovrebbero essere piante cosė esigenti

Tropius
13-12-2006, 16:45

mi pare che l'illuminazione sia troppo poca per queste piante, resistenti sė ma fino ad un certo punto #24

non vedo fertilizzanti liquindi nel tuo profilo, potrebbe anche essere una mancanza di micro e macro elementi, oltre alla luce

tchaddo
13-12-2006, 18:51
ah nel profilo non li ho messi? cmq aggiungo i fertilizzanti della jbl, mi pare si chiamino ferropool e ferropool24

ftoggos
13-12-2006, 21:53
hai provto a consultare le guide dolce di acquaportal?? di foglie gialle che cadono ne ho sentito parlare lė se nn ricordo male, vagli a dare un'occhiata!!

tchaddo
13-12-2006, 23:55
hai provto a consultare le guide dolce di acquaportal?? di foglie gialle che cadono ne ho sentito parlare lė se nn ricordo male, vagli a dare un'occhiata!!

ok ora guardo grazie