Visualizza la versione completa : come funziona il singlecontroller?
In pratica come funziona il singlecontrller della tunze?
- varia tensione?
- varia corrente?
E' fuori discussione cosruirlo?
Grazie
In pratica come funziona il singlecontrller della tunze? Le pompe Tunze Elettroniche possono essere collegate al single o multi controller. Il controller tramite un potenziometro permette la regolazione degli impulsi. Diverso e' per il multicontroller che ha due potenziometri.
- varia tensione?
- varia corrente? Varia la frequenza
E' fuori discussione cosruirlo? si
Grazie[/quote]Prego
;-)
ho letto poi su un post in questo forum che si possono rendere "elettroniche" le fisse 6060/6080....ma lasciamo "posto a quel post..." :-))
Non ho presente di che post tu stia parlando, c'e' un prodotto della Tunze che si interpone tra la presa elettrica e la spina della pompa e che si collega al multicontroller (non so al single) e da qui rende le pompe Tunze 6080, 6060, 2001, 4001, 2002, 4002 variabili agli impulsi, restano pero' pompe a 220V e lavorano in modo differente rispetto alle 12/24V Elettroniche/Stream.
Non ho idea di come si possa altrimenti variare una pompa da 220V a 12/24V #24
A maggiore ragione come costruirselo per me e' decisamente complesso.
Ciao
Le 6060 /6080 possono essere collegate ad un inverter potyendo cambiare cosi la frequenza in hertz di utilizzo e variando cosi conseguentem,ente la portata.
io personalmente ho collegato una 6060 all'inverter dell'acquasmart e posso variare la frequenza da 33 a 55.
In pratica hai lo stesso effetto del singlecontroller te lo assicuro non cambia granchè ;-)
scusa....non cambia granche' nel senso che e' come avere il singlecontroller, oppure non cambia dalla 6060 fissa alla 6060 variabile?
La 6060 e la 6080 non puoi collegarle al singlecontroller, sono pompe a 220.
io ovviamente faccio riferimento alla mia situazione, avendo lacquasmart mi è convenuto comperare un inverter e la stream 6060 piuttosto che una stream controllabile che come minimo costerebbe 190 euro :-))
Ovvio se non hai già un computer di controllo il single o milticontroller va benissimo, anche io ho usato il multi fino a poco tempo fa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |