Entra

Visualizza la versione completa : Askoll o Aquili?

Stenello striato
13-12-2006, 09:32
Salve a tutti. Sono indeciso sull'acquisto di un impianto co2. Ho una scelta da fare, ho trovato un impianto askoll che per ora è in vendita a 61 euro il classico impianto con bombola da 500 gr... oppure un impianto aquili a 85 euro che però è dotato di manometro e di elettrovalvola...che mi consigliate in termini di qualità? Tutto dicono che la askoll è superiore...alcuni che è buono anche aquili. Mi dite le differenze?

paobar
13-12-2006, 11:38
So che aquili aveva qualche problema inerente uno dei componenti (non ricordo più bene quale) che però è stato risolto negli ultimi modelli (o almeno così dicono).

Io ho acquistato di recente l'aquili (magari nello stesso posto :-)) ) perchè mi interessava manometro ed elettrovalvola....ed il prezzo finale era migliore.
Purtroppo non possso dirti di più perchè l'ho usato ancora poco per giudicare.

Stenello striato
13-12-2006, 12:09
Che prezzo aveva?

paobar
13-12-2006, 12:21
Dunque, impianto co2 completo 2 manometri di pressione e bombola usa e getta da 500 gr, 84 €
+ elettrovalvola per co2 3,5w , 28,50€

Entrambe le cose originali Aquili.
Su alcuni negozi però l'elettrovalvola la danno in omaggio come promozione (OVVIAMENTE non quando l'ho presa io! :-D -04 :-( )

Stenello striato
13-12-2006, 12:27
Più o meno come il mio...nel mio però c'è l'elettrovalvola e un solo manometro...me lo consigli come impianto? COsta 77 euro + 8.50 di spedizione...Oppure ce n'è uno della askoll ma è con l'asta
Su ebay però dice che l'askoll: FUNZIONA A PISTONE CON SISTEMA AD AUTOREGOLAZIONE (LA CONCORRENZA USA SISTEMI A MENBRANA CHE VANNO COSTANTEMENTE RITARATI VEDI AQUILI E C.).
Vi risulta che aquili abbia questo sistema a membrana meno efficiente???

paobar
13-12-2006, 12:42
il prezzo è buono, ma come ti ho detto non ho una lunga esperienza di impianti CO2, quindi non mi azzardo a consigliare o sconsigliare uno o l'altro :-)

attendi che qualcuno un po' più navigato passi di qui....sicuramente non ci vorrà molto ;-)

Magari dai un'occhiata in "saper comprare dolce" e con la funzione cerca, trovi sicuramente qualcosa.

paobar
13-12-2006, 12:46
quelli nuovi hanno la valvola a spillo, non a membrana.

Comunque, dai una lattura qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=48063

Stenello striato
13-12-2006, 13:32
Non lo so il venditore parlava del fatto che gli askoll hanno un sistema a pistone molto piu efficiente mentre la aquili usa il sistema a membrana...

bardock
13-12-2006, 15:19
quello della askoll ha un sistema di tataratura piuttosto scomodo... mentra l'aquili è più comodo perchè ha la sua manettina(l'askoll ha una vite a brugola).. io ho l'aquili e mi trovo bene :-)

Stenello striato
13-12-2006, 15:53
Ah bene...e tu che hai aquili, come fai con le bombole ricaricabili?Tu l'hai comprata in negozio o su ebay?E se si da chi?Un'altra cosa la ricarica di una bombola ricaricabile per aquili quanto costa e dove sei fa? #07

vampirenow
14-12-2006, 15:01
io ho un impianto aquili nella vasca da 200 litri e fino ad ora tutto bene figurati che ne ho preso un altro per la vasca da 100 litri...l'unica cosa che ho notato del diffusore e che si sporca e bisogna pulire spesso...

romtram
14-12-2006, 15:37
Ciao, io ho 2 impianti della Askoll uno con ricaricabile e uno no e anche un Natural System a lievito! Non posso dire nulla di meglio che sono tutti ottimi! Non ho mai avuto nessun tipo di problema, neppure con le regolazioni! Il prezzo è buono su :
http://www.ilregnodellanatura.it/index.php?ricerca=offerte&type=1&PHPSESSID=8b0762cfb01e716aff5addd1876c9fbd

Ciao!

Stenello striato
14-12-2006, 19:21
Ho deciso per l'Aquili, 85 euro, ha anche l'elettrovalvola e un manometro. Che ve ne pare?

Mcdario
15-12-2006, 11:53
Askoll senza dubbi!!!
i manometri non servono a una mazza....a meno che non cerchiate l'estetica di un prodotto!!! meglio senza manometri ma con una valvola di non ritorno.
Stesso risultato ma con 30€ di spesa in meno! #22
ciao