Visualizza la versione completa : PREZZI CORALLI ???
jjjrfranz
17-05-2005, 12:32
Salve a tutti!
Ho inserito questo topic per sapere che prezzi vengono praticati nelle varie parti d'Italia per questi animali che vanno a popolare i nostri acquari.
Credo sia d'interesse generale.
Mi piacerebbe fare un tabulato con i vari dati ed eventuali foto.
Ditemi cosa ne pensate e se può essere utile come riferimento per tutti.
Grazie.
da me dipende molto, in alcuni posti si va ad occhio e secondo me alcuni negozianti fanno i prezzi "al momento"
DA me i molli vanno dai 40€ ai 60 più o meno, gli lps dai 50€ ai 100€, gli sps colonie madri dai 100€ in sù, le talee di sps dai 15€ agli 80€.......questo è solo indicativo, anche qui i prezzi li fanno ad occhio ed in base al colore -05 , stesso pezzo stessa dimensione ma differenza notevole perchè è più colorato....... #07
Cmq il mio negoziante di fiducia è più onesto rispetto alla media, poi ci conosciamo da 5 anni ed usciamo anche insieme, i prezzi scendono un pò :-))
teratani
18-05-2005, 17:03
dipende da provenienza grandezza, colonie riprodotte o colonie prelevate in natura...
bellezza del pezzo ed altro.... è una catalogazione impossibile...
Dipende dalla domanda e dall'offerta... #36#
DA me i molli vanno dai 40€ ai 60 più o meno, gli lps dai 50€ ai 100€, gli sps colonie madri dai 100€ in sù, le talee di sps dai 15€ agli 80€.......questo è solo indicativo, anche qui i prezzi li fanno ad occhio ed in base al colore -05 , stesso pezzo stessa dimensione ma differenza notevole perchè è più colorato....... #07
Cmq il mio negoziante di fiducia è più onesto rispetto alla media, poi ci conosciamo da 5 anni ed usciamo anche insieme, i prezzi scendono un pò :-))
Spero per te che il tuo negoziante sia una bella topa ,altrimenti i prezzi scendono un po ma e' dura....... #17 #17 #17
Beh fino ad adesso confrontando anche su internet non vedo tutta questa differenza, io parlo di pezzi belli e non di talee grosse come un'unghia, penso che i prezzi rispecchino la media per il momento...ah no beh devo dire che lo si può identificare con tutto tranne che con una bella topa :-D
jjjrfranz
20-05-2005, 11:07
Ok ragazzi!
Chiuso il discorso.
In effetti quanto da voi specificato, vale anche dalle mie parti.
Però vorrei un termine di paragone sul massimo che si possa spendere:
QUANTO SI SPENDE PER UN BEL CORALLO TAGLIA PICCOLA, MEDIA E GRANDE ? O MEGLIO QUANTO AVETE PAGATO AL MASSIMO ?
N.B. Non sono un esattore delle tasse :-D :-D :-D
secondo me, oggigiorno, una talea di sps di una decina di cm, in salute e bella colorata...nn la paghi meno di 50 €...
sono d'accordo con teratani...impossibile catalogare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |