PDA

Visualizza la versione completa : Black molly...

Fabietto-turtles
12-12-2006, 21:50
ciao a tutti oggi mentre stavo guardando l'acquario o intravisto un avanotto di black molly... avevo notato ce la femmina aveva la pancia gonfia ma non sapevo quando dovevo metterla nella sala parto...
adesso sono riuscito a salvarne 5...
percè x il resto penso che si li siano pappati!! visto che gia un'altra volta mi aveva partorito e se ne è salvato solo 1...
la mia domanda è questa: di solito quanti avanotti partorisce un black molly???

Cubax
12-12-2006, 21:57
ciao a tutti oggi mentre stavo guardando l'acquario o intravisto un avanotto di black molly... avevo notato ce la femmina aveva la pancia gonfia ma non sapevo quando dovevo metterla nella sala parto...
adesso sono riuscito a salvarne 5...
percè x il resto penso che si li siano pappati!! visto che gia un'altra volta mi aveva partorito e se ne è salvato solo 1...
la mia domanda è questa: di solito quanti avanotti partorisce un black molly???

Dipende dall'età: più è adulta maggiore è il numero di avannotti.
Per il parto ti consiglio di non utilizzare la sala parto proprio perchè magari ti può sfuggire il momento adatto per inserire la femmina quindi rischi di stressarla inutilmente. Per i piccolini ti consiglio di lasciarli liberi in vasca così cresceranno prima e più robusti. se hai un acquario ben piantumato riusciranno a nascondersi sono molto furbi! ;-)

darkdevil
12-12-2006, 22:37
curiosità mia :-))

ogni quanto hanno figli i black molly? :-)

Cubax
12-12-2006, 23:51
curiosità mia :-))

ogni quanto hanno figli i black molly? :-)

In media ogni 28 - 30 giorni ;-)

balantio
13-12-2006, 13:44
vero una volta al mese come la maggioranza dei poecilidi ;-)
lasciali liberi in vasca crescono meglio come ha detto cubax e poi c'è come una sselezione naturale i più deboli e meno svegli vengono mangiati... ;-) se hai molto piante che danno riparo molti se ne salvano ;-)

Fabietto-turtles
13-12-2006, 16:39
il fatto è che o paura che si li mangiano tutti visto che gia mi è capitato con plati guppy e penso anche con black molly xke penso che sia impossibile che me ne abbia fatto 1 solo...
comunque la femmina penso sia abbastanza adulta e lunga 5-6 cm...

Stefano1963
14-12-2006, 01:55
Ovviamente più pesci adulti ci sono e meno avannotti salverai. Più piante e nascondigli ci sono e più avannotti salverai ;-)