PDA

Visualizza la versione completa : Tetraodon biocellatus

Il ratto
12-12-2006, 21:38
Ciao raga,

volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questo pesce: mi è capitato di vederlo in due vasche attigue: una dolce e un acquario di barriera...-05 com'è possibile che lo stesso pesce viva beatamente (quanto beatamente non so) in condizioni così diverse?

In un nanoreef avrebbe bisogno di una vasca dedicata?

Ad ogni modo quei denti non fanno presagire niente di buono... non è che li usa per qualsiasi corallo in vasca...

per la cronaca stò allestendo il mio primo microreef da 60lt, e mi sembrava comunque un pesce piccolo e ospitabile, almeno in teoria. #24

gipa
16-03-2007, 00:54
è piccolo e ospitabile fino a quando cresce...poi mangia tutto quello che si muoove e non, i miei (tetraodon fluviatis di circa 9cm molto simili anche per il disegno) ogni tanto mordono dei pezzi di roccia viva spaccandola...anche senza motivo! il biocellatus non so se sopravviva in marino completo, mentre i nigrovitis e i miei nascono nel salmastro e da adulti migrano in mare, quindi probabilmente erano una di queste due specie

yeah!
16-03-2007, 17:23
il mordere le rocce vive,viene fatto secondo me per limare i denti in continua crescita............mi pareva di averlo letto da qualche parte #24

gipa
17-03-2007, 18:56
cmq hanno bisogno di più spazio..in 60lt soffrono magari qualche pesce palla nano vive anche nel marino..