PDA

Visualizza la versione completa : guppa con pancia nera

sette
12-12-2006, 21:26
raga è successa una cosa che non mi era mai capitata prima.
una delle mie guppe ha una macchia enorme nera dentro la pancia.. purtroppo non mi funzionala digitale quindi ho fatto un disegnino *coff coff*
oltre a questo nuota in modo strano..sbattendo violentemente la coda e correndo più del normale... cosa potrebbe essere? vi è mai capitato? -28d#

http://img297.imageshack.us/img297/3319/scansione0012jo2.jpg (http://imageshack.us)

Cubax
12-12-2006, 21:31
Potrebbe essere incinta e quella macchia nera essere la macchia gravidica ;-) magari si è estesa proprio in virtù del parto imminente...
Detto così mi sembra tutto più che normale! :-)) Cmq una foto aiuterebbe a capire ;-)

sette
12-12-2006, 22:08
Potrebbe essere incinta e quella macchia nera essere la macchia gravidica ;-) magari si è estesa proprio in virtù del parto imminente...
Detto così mi sembra tutto più che normale! :-)) Cmq una foto aiuterebbe a capire ;-)

nu è magra magra
e poi ho avuto una decina di parti e non ho mai visto la macchia orizzontale... non sapevo potesse manifestarsi anche così -05
cmq non è questo il caso :°

ho anche dato via due maschi perchè me le stavano stressando congli accoppiamenti.. hanno fatto partorire pure una guppa di 3 mesi!!!!!!!!!
potrebbe essere quello? i maschi li ho levati ieri.. ora sono 3 maschi e 6 femmine più una sbraca di avannotti >_>

Cubax
12-12-2006, 23:49

nu è magra magra
e poi ho avuto una decina di parti e non ho mai visto la macchia orizzontale... non sapevo potesse manifestarsi anche così -05
cmq non è questo il caso :°

ho anche dato via due maschi perchè me le stavano stressando congli accoppiamenti.. hanno fatto partorire pure una guppa di 3 mesi!!!!!!!!!
potrebbe essere quello? i maschi li ho levati ieri.. ora sono 3 maschi e 6 femmine più una sbraca di avannotti >_>

Bhè allora tutto lascia pensare ad una potenziale lesione di organi interni ma ti consiglio di postare in malettie troverai persone molto più esperte che ti sapranno aiutare meglio! In bocca al lupo :-))

Alex_P
13-12-2006, 21:42
vuoi dire che prima avevi 6 maschi e 6 femmine?comunque per il problema 2macchia estesa" dovresti postare una foto....di che colore è la guppa in questione?

sette
13-12-2006, 23:18
vuoi dire che prima avevi 6 maschi e 6 femmine?comunque per il problema 2macchia estesa" dovresti postare una foto....di che colore è la guppa in questione?

coni numerosi parti i maschi sonoaumentati e ho cercato di darli via .. però a volte non faccio in tempo a vedere se hanno il gonopodio che già ingravidano qualcuna :\
cerco di tenere sempre il rapporto bilanciato..se solo aspettassero un pò a crescere >_>°

cmq la foto purtroppo non posso farla :°
la guppa era grigia chiara conla coda rossa.. ora è nera con la coda arancione -05 .. infatti l'ho spostata e le ho dato 1/4 di pasticca di baktopur ma ora sta anche minuti interi sul fondo.. mi sa che sta per passare a miglior vita #07

newgollum
14-12-2006, 16:11
non credo proprio sia la macchia gravidica: penso che sette sia in grado di riconoscerne una ;-)
non saprei...prova a postare in malattie #24

sette
14-12-2006, 17:06
qualcuno può spostare il topic o posso fare un cross post? #13

sette
15-12-2006, 02:49
moruta :°

newgollum
15-12-2006, 19:28
-20