PDA

Visualizza la versione completa : per iniziare

Vutix
12-12-2006, 20:22
la vasca è 100x 40x40, con una ventina di kg di rocce vive, un sarco bello grande, una sinularia, una palythoa(si scrive così?), e un discosoma...volevo introdurre qualche pesce tra qualche settimana, qualcosa di piccolo e carino cosa e quanti me ne consigliate?
grazie!

Perry
13-12-2006, 09:24
Ultimamente a me piacciono molto gli anthias bicolor..come dimensioni per la tua vasca sono ok..
Altrimenti sempre piccolo un bel gramma loreto..oppure anche un Fridmani..che non sò perchè è nominato pochissimo ma a parer mio è molto bello..
Sempre piccolo..un parasema..però poi preparati a vedere numerose battaglie :-)) (è tanto piccolo quanto è bas***** :-D )

***dani***
13-12-2006, 10:25
Sarò classico e scontato... ma una coppia di ocellaris no? Magari insieme a 2 chrisiptere parasema oppure a 3 chromis viridis.

Gli Anthias non li metterei, secondo me lo spazio è troppo esiguo per dei pesci che sono biologicamente dei cacciatori e che sono haremici.

Inoltre per il popolamento farei una specie per volta a distanza di un mesetto, per dar modo all'acquario di assestarsi

Perry
13-12-2006, 10:47
Logicamente non intendevo tutto insieme :-)..però a me stì chromis non mi fanno impazzire..e i parasema..o uno o di più (sbaglio??)..tanto è vero che io a suo tempo ne avevo messi 2..uno mi è durato 2 giorni :-( l'altro lo ha fatto fuori.

Vutix
13-12-2006, 14:19
..ok, aspetto un mesetto che tutto si stebilizzi un pò, poi vedo cosa riesco a trovare di questi!siete stati gentilissimi