Entra

Visualizza la versione completa : Aiutooooooooooo forse Camallanussssssssssssssssssss!!!!!!

spongebob
12-12-2006, 19:22
:-( Aiutatemi..da un paio di giorni notavo che il mio piccolo scalare faceva sempre le feci e per molto tempo restavano appese..poi con uno sguardo più attento ho notato che l’ano era infiammato e un po allargato e da esso esce fuori una qualcosa di rosso per un paio di mm..come un capello..per il resto il pesce sta bene..secondo voi si tratta di camallanus? Aiutatemi a risolvere il problema al mio cucciolo..grazie mille :-(

Raul3
12-12-2006, 20:28
Ciao, in questo sito, trovi informazioni su questo tipo di verme e il sistema per eliminarlo.
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/malattiepesci/camallanus/camallanus.shtml

lele40
12-12-2006, 23:05
potrebbe essere camallanus
se il pesce mangia puoi fare un pastone sciogliendo un cps di droncit in 100 mg di mangime in fiocchi e darglielo mattino e sera per 6 giormni.se vuoi in schede di malattie ce' uno specile "verminosi"

spongebob
13-12-2006, 20:22
Salve..ho contattato la farmacia per avere delucidazioni sui vari farmaci da voi consigliati (Camacell - Droncit e l'ascarilen trovato in questo link postato http://www.gaem.it/pubblico/articoli/malattiepesci/camallanus/camallanus.shtml )
Nelle farmacie hanno disponibile solo l'ascarilen..leggendo la pagina che vi ho linkato parla di certe dosi..se poi andiamo a leggere nell'articolo sono riportati i links da dove sono state prese le dosi originali ( 0,3 ml per ogni 1,5 lt) Se non ho capito male le dosi sono queste..secondo voi posso fidarmi di queste dosi? conoscete questo farmaco 'ascarilen' o avete mai letto queste pagine?
Aiutatemi vi prego grazie

spongebob
13-12-2006, 21:09
è possibile che quel verme possa aver deposto uova tramite le feci del pesce in acquario? e molto alta la possibilità di contagio per gli altri pesci in acquario..come posso eliminare le possibili uova? non ho la più pallida idea di come si possa essere ammalato

lele40
13-12-2006, 23:16
optrebbe.
per le dosi di quel medicinale nn saprei

spongebob
14-12-2006, 21:09
Ecco la foto del camallanus esanime..la cura con l'ascarilen ha funzionato ..dopo solo 4 ore il verme stava sul fondo e lo scalare nuotava visibilmente più felice.. #18

LyciaSplendens
14-12-2006, 21:12
evvai amoooreeee..sei grande!!! #25 ke bello finalmente il cucciolotto sta megliooo #36#
ke soddisfazione vedere quel "verme" al tappeto.. #18
ti amo