Entra

Visualizza la versione completa : Temperatura Japonica?

bellianna
12-12-2006, 18:15
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Ieri ho allestito una vaschetta da 25 litri con 5 caridine japonica, ma non ho messo il riscaldatore (un pò per scelta, un pò per circostanza). Secondo voi, che range di temp sopportano le japonica?

Grazie a tutti

Raul3
12-12-2006, 20:17
Ciao e benvenuta. La temperatura dell’acqua ottimale per il suo allevamento è dai 10 ai 24 °C anche se può tollerare temperature alte fino a 28#30°C
Ciao ;-)

malawi
12-12-2006, 20:37
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Ieri ho allestito una vaschetta da 25 litri con 5 caridine japonica, ma non ho messo il riscaldatore (un pò per scelta, un pò per circostanza). Secondo voi, che range di temp sopportano le japonica?

Grazie a tutti

Per darti un'idea da me sopravvissero alla rottura di un riscaldatore e una temperatura di 40°C per 12 ore e d'inverno 2 maschi non riuscii a pescarli e lo passarono sotto al ghiaccio. Comunque valori buoni sono quelli che ti ha detto Raul3. Come per tutte le caridina meglio verso il basso. Le temperature alte gli accorciano terribilmente la vita.

Ciao Enrico

bellianna
13-12-2006, 20:09
Grazie delle risposte. Se posso approfittare ancora, volevo sapere se era possibile far convivere con le Japonica le lumache (penso Physa e Planorbaria), sia dal punto di vista della temperatura suddetta, che di quello dell'ipotetica aggressività delle Japonica nei loro confronti.

Grazie

malawi
13-12-2006, 20:15
Grazie delle risposte. Se posso approfittare ancora, volevo sapere se era possibile far convivere con le Japonica le lumache (penso Physa e Planorbaria), sia dal punto di vista della temperatura suddetta, che di quello dell'ipotetica aggressività delle Japonica nei loro confronti.

Grazie

Convivono tranquillamente anche se qualche volta in gruppo le caridina possono attaccarle. Comunque data la prolificita' di physa e planorbidi non sarebbe altro che un bene. Per le temperature nessun problema.

Ciao Enrico

bellianna
13-12-2006, 20:17
Grazie mille.