PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario marino

excaliburvt
12-12-2006, 16:09
Salve a tutti. Mi chiamo Enzo ed è la prima volta che scrivo su questo forum, anzi è la prima volta che scrivo su un forum dedicato agli acquari. Ho intenzione di acquistare un acquario marino abbastanza grande ed ero intenzionato a comprare un Juwel vision da 450 l. Premetto che sono un grandissimo appassionato di mare (pesco da oltre 20 anni) ma non ho mai posseduto un acquario.
Volevo avere da voi consigli in merito a quello che ne pensate, se sapete a chi posso rivolgermi per l'acquisto (ho visto che ci sono molti siti specializzati con prezzi cha abbattono quelli del negozio) e soprattutto relativamente al fatto che ho intenzione di allevare solo e unicamente pesci mediterranei (saraghi, spigole, polpi, murene,etc) logicamente tutti di piccola taglia.
Ringrazio tutti anticipatamente e colgo l'occasione per porgervi già da ora i migliori auguri per un felice Natale

Enzo

giangi1970
12-12-2006, 17:19
Fermeti non spendere niente per ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'acquario marino e' gia' abbastanza complicato di suo,il mediterraneo lo e' ancora di piu',quindi l'unico consiglio che ti posso dare e' di aspettare a fare qualsiasi acquisto,anche perche' gli acquari Juwel(che tra l'altro sono bellissim)poco si adattano all'allestimento da marino.
Quindi leggi e chiedi,chiedi e leggi,c'e' anche una sezione dedicata al mediterraneo dove ti saranno piu' utili che qui.

AH dimenticavo Benvenuto

sm
12-12-2006, 17:35
Secondo me per una vasca di soli pesci potrebbe andare, anche se preferirei un filtro percolatore e aggiungerei uno schiumatoio.