Entra

Visualizza la versione completa : mi distrugge le piante!!!!

calabrone
12-12-2006, 13:41
scusate, ma non sapevo dove metter questa discussione.....

veniamo al dunque.
ho un botia pagliaccio (non so' il nome tecnico,scusate), abbastanza adulto (misura sui 10/11 cm mi pare), che mi continua a strappar le piante!!

ne prende una di mira e fino a quando non la vede completamente sdradicata non smette di staccarle le foglie!!

questo lo fa appena si spegne la luce dell'acquario, anche se gli do' la pasticca da fondo vegetale, prima mangia quella e poi attacca le piante il bastardo!!

è normale una cosa del genere??

avete qualche consiglio da darmi??

alla fine lo faccio fritto -04

The Wizard
12-12-2006, 13:43
calabrone, quanto è grande l'acquario??? comunque 10 cm per un botia sono ancora pochi... ;-)
Può darsi che sia infastidito per mancanza di spazio quindi ha deciso di rimodellarsi l'acquario come meglio crede lui!

calabrone
12-12-2006, 13:52
l'acquario è un 60 LT diciamo netto 50 LT

devo ammettere che ho troppi pesci :-))

1 botia
2 coridoras
4 rasbore
4 barbus
1 ancistrus
3 che non ricordo cosa sono :-))
2 ramirezi (maschio e femmina!)
1 che anche quello non ricordo il nome :-))

lo so' son troppi, ma sono tutti piccoli ed è gia parecchio che son nella vasca e che vivono in pace :-D :-))

The Wizard
12-12-2006, 13:58

1 botia
2 coridoras
4 rasbore
4 barbus
1 ancistrus

lo so' son troppi, ma sono tutti piccoli ed è gia parecchio che son nella vasca e che vivono in pace :-D :-))

Temo che allora la causa sia proprio il sovraffollamento... rischi grosso visto che il botia potrebbe decidere di farsi spazio da solo...

calabrone
12-12-2006, 14:50

1 botia
2 coridoras
4 rasbore
4 barbus
1 ancistrus

Temo che allora la causa sia proprio il sovraffollamento... rischi grosso visto che il botia potrebbe decidere di farsi spazio da solo...

rischio grosso in che senso??
che uccida qualcuno?

non credo sai, vanno tutti d'amore a daccordo oramai da parecchi mesi :-))

The Wizard
12-12-2006, 15:04

1 botia
2 coridoras
4 rasbore
4 barbus
1 ancistrus

rischio grosso in che senso??
che uccida qualcuno?

non credo sai, vanno tutti d'amore a daccordo oramai da parecchi mesi :-))

Il poco spazio stressa i pesci, li rende aggressivi e li indebolisce... quindi rischi che se non è uno dei pesci ad ucciderli è qualche epidemia causata dal fatto che l'acquario è troppo al di sopra del limite massimo come numero di pesci...
... per il resto il mio è un consiglio... ah... tanto per... anche io ho un BOTIA... misura circa 16 cm e sta da solo in un 90Lt.... e ci sta stretto!

tchaddo
13-12-2006, 13:51
WindboY, hai un acquario da 90 litri dedicato a un solo botia?? fico...

The Wizard
13-12-2006, 21:06
WindboY, hai un acquario da 90 litri dedicato a un solo botia?? fico...

Veramente era dedicato ad altro... ma adesso ci stà solo lui... ma mi sà che lo regalo il bimbo e poi vendo l'acquario... oggi mi è venuto un grillo per la capa... :-))