Visualizza la versione completa : Che pianta è?
Che pianta è? :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_138.jpg
Dviniost
12-12-2006, 12:51
Eusteralis Stellata
Dviniost, dici? #24 ma mi sembra diversa questa ha il fusto più grosso e le foglie frastagliate :-)
Anche a me pare proprio una eusteralis, quando sono in salute le foglie si frastagliano un poco, e il gambo diventa... un tronco a momenti :-))
vuol dire che quando l'ho avuta io in vasca stava malissimo -28d#
mmicciox
12-12-2006, 16:48
Eusteralis (pogostemon) stellata o Ludwigia verticillata var. CUBA (+ la seconda secondo me).
blackrose
12-12-2006, 20:36
Eustralis Stellata
xmrdieselx
12-12-2006, 20:57
Eusteralis Stellata a mio avviso.... ;-)
Massimo Suardi
12-12-2006, 21:39
le foglie sono tipiche della stellata
Marco, la cuba le assomiglia molto, ma presenta foglie pi lunghe, meno ravvicinate, sopratutto non frastagliate.
Inoltre non presenta quei segnetti orizzontali in prossimità degli internodi.
mmicciox
12-12-2006, 21:55
Si avete ragione #12 mi ha tratto in inganno il fusto così spesso che la mia stellata nn aveva, ma in effetti le foglie seghettate sono le sue
Sicuramente stellata, dopo un paio di potature "dal basso" le mie hanno il fusto di 6/7 mm di diametro, le taglio e dal nodo ne partono almeno altre 5.
Beh, che dire :-)) :-)) :-)) , grazie a tutti!
Beh, che dire :-)) :-)) :-)) , grazie a tutti!
rispondo in ritardo. essendo il fornitore posso dire che la pianta è una eusteralis stellata che se potata e ripiantatata raggiunge calibri maggiori. I miei steli facilmente dopo 2 o 3 potature sono così grandi. La stessa cosa per la neasea che diventa mostruosa, quasi un tronco. ciao Marbo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |