Visualizza la versione completa : Labidochromis caeruleus metà bianchi ?????
il negoziante dove mi fornisco normalmente mi doveva un favore e così mi ha regalato 5 Labidochromis caeruleus di 4 cm circa.
Come mai hanno la metà inferiore completamente bianca mentre quella superiore è gialla ? Nelle foto che ho visto in giro sono completamente gialli.
Ciao.
Leonraul
12-12-2006, 14:22
perchè sono ancora piccoli..... e forse ancora non ambientati
Come mai hanno la metà inferiore completamente bianca mentre quella superiore è gialla
Perchè ormai si trovano tutte e due le varianti in giro!!! ;-)
Leonraul
12-12-2006, 19:33
Come mai hanno la metà inferiore completamente bianca mentre quella superiore è gialla
Mi devo essere perso qualcosa...
dei caeruleus conosco:
Labidocromiis Caeruleus (quello bianco)
Labidocromiis Caeruleus "Nkali"
Labidocromiis Caeruleus "Nkhata Bay"
Labidocromiis Caeruleus "Ungi"
Labidochromis caeruleus "Yellow Morph"
Ma questi sono metà bianchi e metà gialli? Anche da adulti? #24
Mi devo essere perso qualcosa...
dei caeruleus conosco:
Labidocromiis Caeruleus (quello bianco)
Labidocromiis Caeruleus "Nkali"
Labidocromiis Caeruleus "Nkhata Bay"
Labidocromiis Caeruleus "Ungi"
Labidochromis caeruleus "Yellow Morph"
Ma questi sono metà bianchi e metà gialli? Anche da adulti? #24
I gialli da acquario in europa provengono tutti da 2 coppie allevate in burundi agli inizi degli anni 70 e sono stati incrociati male e con qualsiasi mbuna per cui puoi trovare di tutto, quasi peggio degli estherae. Il caeruleus normale e' bianco o azzurro, i gialli sono popolazioni molto rare e anzi alcuni dicono sia gia' estinto. Abysse vende dei selvatici "red" di ruarwe alla modica cifra di 110€ ma visti alcuni pesci francesi dubbi non credo ci sia proprio da fidarsi.
Ciao Enrico
Leonraul
12-12-2006, 22:02
Ah ecco mi sembrava.... sempre chiaro e preciso grazie #22
l'unica foto che sono riuscito a fare è questa.
quindi rimarranno così anche da adulti?
ma nei vostri acquari che Labidocromiis Caeruleus avete?
era già uscito fuori qualche tempo fa un topic sulla differenza di colore tra i caruleus e si diceva appunto che ora se ne trovano molti come quelli della foto!!! ;-)
Leonraul
14-12-2006, 00:03
quindi rimarranno così anche da adulti?
A sto punto guardando la foto e meditando su quello detto da majinbu e malawi, penso proprio di si
ma nei vostri acquari che Labidocromiis Caeruleus avete?
Io ho i "Yellow Morph" .
Essendo un regalo cmq va sempre bene diciamo che sono diversi..... io ormai cmq ho imparato una cosa, per ridurre a quasi zero le sorprese meglio prenderli dagli amici del forum, senza se e senza ma :-D ..... e se sono arrivati a me in Sardegna possono arrivare dappertutto ;-)
marko1975
14-12-2006, 00:10
Si, ai tempi anche io posi la stessa domanda postando la foto scattata da un negoziante.
Se non ricordo male si parlò di Labido Lion's Cove.
Marco.
P.S.: Leonraul i miei sono davvero peggio dei conigli, il maschio passa le sue giornate a mangiare ed a spargere il suo seme ovunque!
Non mi assumo responsabilità per quelli che ti ho inviato! :-D
Essendo un regalo cmq va sempre bene diciamo che sono diversi..... io ormai cmq ho imparato una cosa, per ridurre a quasi zero le sorprese meglio prenderli dagli amici del forum, senza se e senza ma :-D ..... e se sono arrivati a me in Sardegna possono arrivare dappertutto ;-)
infatti io avevo chiesto nell'apposita sezione inserendo questo messaggio:
MI-BG-LO
cerco:
n.03 Labidocromis Caeruleus 1M+2F
n.03 Pseudotropheus Saulosi 1M+2F
n.03 Pseudotropheus Elongatus Mpanga 1M+2F
Ciao, grazie.
ma nessuno si è fatto avanti quindi per prima cosa ho riscattato il favore fatto al negoziante con i Caeruleus e Sabato vado a Le Onde per gli altri.
marko1975
14-12-2006, 12:39
Non ricordo se ho visto o meno il tuo annuncio ... ad ogni modo ormai per i Labidochromis hai risolto ma per i Ps. Mpanga non posso aiutarti perchè ho solamente i Ps. Elongatus Chewere (come da mio post).
Se interessato fammi sapere anche perchè i Chewere che troveresti da "Le Onde" potrebbero essere comunque i miei! :-))
Marco.
Essendo un regalo cmq va sempre bene diciamo che sono diversi.....
ho fatto di tutto per preparare l'acquario bene ed ora inizio con dei pesci che sono PSEUDO malawi -04
marko1975
puoi postare le foto sia maschio che femmina dei tuoi Ps. Elongatus Chewere e dei tuoi Labidocromis Caeruleus ?
hai anche un'altro tipo di pesce che posso associare?
Leonraul
14-12-2006, 20:13
P.S.: Leonraul i miei sono davvero peggio dei conigli, il maschio passa le sue giornate a mangiare ed a spargere il suo seme ovunque!
Non mi assumo responsabilità per quelli che ti ho inviato! :-D
:-D :-D :-D Ma come si chiama Rocco? :-D :-D
Speriamo che diventi come il padre...sta venedo su proprio bene ;-)
Ma come si chiama Rocco?
#07 #07 :-D :-D
marko1975,
guarda che ti ho mandato un mp.
Ciao.
I miei erano così all'inizio. Poi, crescendo, hanno assunto la normale colorazione. Credo che ci siano 2 concause: età ed ambientamento. Abbi pazienza. Tempo max 1 mese saranno al top. ;-)
marko1975
15-12-2006, 23:20
Aieye purtroppo non posso soddisfare le tue richieste per quanto riguarda le foto.
Con la connessione che mi ritrovo è già tanto che riesco a postare i messaggi! :-(
Leonraul ho avuto 5 parti in un mese, l'ultimo 2 giorni fà ... ben 21 piccoli.
Pensa che alcune femmine ne hanno rilasciati anche oltre 30! -05 -05
Marco.
P.S.: non gli ho dato un nome ma potrei chiamarlo maniaco, mandrillo, assatanato ... fa tu! :-D
Leonraul
15-12-2006, 23:52
Leonraul ho avuto 5 parti in un mese, l'ultimo 2 giorni fà ... ben 21 piccoli.
Pensa che alcune femmine ne hanno rilasciati anche oltre 30! -05 -05
-05 -05 -05 -05
CarloFelice
16-12-2006, 00:40
anche i miei da giovani erano metà bianchi e metà gialli, ora che sono adulti sono giallo limone (le femmine + il maschio sottomesso) mentre il maschio dominante è giallo scuro con il muso bluastro...i figli invece già dalla nascita sono giallo acceso! :-)
Eh anche io direi che crescendo prendono una colorazione gialla più uniforme, perchè ora ho i figli di una coppia di caeruleus che erano belli gialli...
Però alcuni sono più sbiaditini di altri -28d# -28d#
La ragione sarà perchè non erano genitori, almeno non entrambi, di qualità decente? Perchè se geneticamente non hanno mantenuto un buon giallo..
e poi scusate, ma teoricamente non dovrebbero essere giallo uniforme anche i piccoli di 3-4 cm??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |