Visualizza la versione completa : maldive Kihaad
miticopaolo
12-12-2006, 11:10
Ragazzi c'e' qualcuno che c'e' stato? come consuetudine passo alle Maldive il Natale, sperando di non vedere di nuovo lo Tzunami, volevo sapere come era come fondali....
arriva jack
12-12-2006, 14:28
miticopaolo, che atollo ?
cospicillum
12-12-2006, 14:32
miticopaolo, sono appena tornato ,i fondali sono generalmente ancora buoni ,nello specifico ero a male nord,questo kihaad non lo conosco però.. #24
ragazzi beati voi e le vostre "consuetudini" -04
buone vacanze comunque :-)
miticopaolo
12-12-2006, 14:57
e' nell'atollo di Baa, 40 minuti di idrovolante da male.... ;-)
lucayale
12-12-2006, 15:46
C'è stata Francesca tre anni fa...io l'ho vista in filmino...l'isola e il villaggio sono belli, i fondali non lo so...chiamala, vuoi il suo numero?
franklin
12-12-2006, 16:30
ci sono stato due anni fa,l'isola e il resort sono superlativi,la cucina abbastanza buona se ti piace il pesce.
il fondale dell'isola è abbstanza distrutto anche se comincia a rinascere qualcosa,sopratutto pocillopore se non ricordo male,mi fai un favore mi guardi se ha sinistra del pontile c'è sempre quel gruppo di sarco giganti?
un reef un pochetto meglio è quello dell'isola davanti,ci arrivi in canoa ma attento alla correne,li è veramente forte in alcuni momenti,al dilà dell'isola di fronte c'è una laguna in cui spesso stazionano le mante(perlomeno quando sono andato io)
un escursione snorkeling ti consiglio di farla all'isola dei pescatori s destra dell'isola,ci sono sempre le tartarughe.
i reef ce propongono loro come escursione snorkeling sono abbastanza carini.
poi ti consiglio di andare a vedere con la maschera e boccaglio il fondale basso di frammenti di corallo che c'è a sinistra dell'altro pontile,quello da dove partono le barche e dove c'è la veleria,in genere c'è poca visibilità in quel punto per via delle barche canoe ecc ecc ma ci ho sempre trovato i pesci ago che son carinissimi.
ogni tanto fai un giro anche nella laguna nei prezzi delle camere ower water,è un fondale sabbioso con tratti corallini di porites cilindica mi pare e spesso ci son a pascolare branchi interi di pesci pappaggallo o chirurghi,a volte qualche trigone.
per qualsiasi domanda sono qui.
miticopaolo
12-12-2006, 17:17
C'è stata Francesca tre anni fa...io l'ho vista in filmino...l'isola e il villaggio sono belli, i fondali non lo so...chiamala, vuoi il suo numero?
Se viene al pranzo di domenica non la disturbo, la interrogo li'!!!
Grazie mille Franklin, gentilissimo ;-)
RobyVerona
12-12-2006, 17:30
Ciao Paolo,
Sono stato al kihaad due anni fa, il villaggio è molto ma molto bello, mangi divinamente e in quantità davvero esagerate, per la capacità del villaggio che sarà al massimo di 150 persone ci sarà cibo almeno per 300...
Per quanto riguarda l'animazione ovviamente essendo un villaggio di un certo tipo (abbastanza sul lusso, passami il termine) e vista la clientela si limita a del piano bar alla sera e ai soliti acquagim ecc ecc. Nessun giochino idiota e sopratutto nessuna rottura in spiaggia da parte dei ragazzi dell'animazione.
Per quanto riguarda invece i fondali si fai solo snork sono un pò deludenti, moltissimi pesci, anche di grossa taglia ed in quantità davvero industriale, ma coralli pochi e malconci, questo diciamo in superficie, nonostante la ripresa ci sia e proceda molto velocemente. Se invece infili le bombole sulle spalle li lo spettacolo è assicurato, ti basta scendere sotto i -10 Mt e la meraviglia si apre a tuoi occhi, magari non tanto nel reef attorno all'isola ma quelli li vicini. Spendo due parole anche sul diving center, tutto personale italiano, ottima competenza per uscite locali (non spendo parole sui brevettini in stile sette chili in sette giorni) e prezzi alti ma francamente ne ho visti di peggio!
Fammi sapere se ci vai e come ti sei trovato che con i primi mesi dell'anno nuovo voglio tornarci!
franklin
12-12-2006, 17:57
sulla destra dell'isola c'è un ficus immenso con le volpi volanti,dacci un occhiata son carine #36#
..sono stato isola a SUD di Malè e dalla barriera che aveva preso una bella botta nel '98 si vededono ricrescere roba (coralli) fantastici anche a 60cm di profondita..cmq non tutte le zone anche nella stessa isola sono uguali.
ripartirei domani..
makis360
12-12-2006, 23:26
vai tranquillo che i fondali sono ottimi! io però sono stato a male sud al taj exotica a luglio e ci torno per natale e capodanno a fare immersioni... non vedo l'ora...
lucayale
12-12-2006, 23:29
Ciao Paolo! Molto probabilmente Francesca non ci sarà domenica...te l'ho interrogata io però...mi conferma che l'isola e il villaggio sono molto belli, mentre la barriera all'epoca deludente...tutto il corallo era morto e solo in lieve ricrescita. Ora però la barriera dovrebbe stare un po' meglio.
Ti ho trovato su www.mondomaldive.it (stupendo portale!!!) la scheda dell'isola di kihaad
http://www.mondomaldive-db.it/trova_isola/base_ita.asp?Villaggio=40
Dalla scheda puoi accedere ai commenti e ai pagellini dei visitatori e a varie rassegne fotografiche...
miticopaolo
13-12-2006, 10:40
Grazie mille Luca, il 21 parto, speriamo nel bel tempo.... poi vi racconto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |