Entra

Visualizza la versione completa : Durso si Durso no...pregi e difetti

Gozilla
12-12-2006, 01:29
Dovendo realizzare il pozzetto di tracimazione per la mia nuova vasca, cosa mi consigliate, tenendo presente che lo voglio fare sul lato lungo 100 in posizione centrale e che utilizzo il sistema Tunze Wavebox? Scarico Durso o altro?
Grazie in anticipo.. :-))

***dani***
12-12-2006, 11:04
durso senza dubbio

Gozilla
12-12-2006, 11:06
durso senza dubbio
Ma ho sentito che con il wavebox inserito c'è il rischio che il durso rimanga a secco si riempa con aria e che quindi faccia un macello, è una cavolata?

***dani***
12-12-2006, 11:22
azz... a quello non ci avevo pensato in effetti... allora non so che dirti... ma senza durso sarà molto molto rumoroso...

non ho esperienza in merito, durso+wavebox, ma non credo sia un problema...

aspettiamo però qualcuno con un po' più di esperienza in merito

blureff
12-12-2006, 13:41
gozilla non e tanto il problema durso ho meno,ti consiglioinvece di realizare la vasca con i vetri maggiorati visto che intendi usare il wave box
12 mm anche 15
ho gia sentito parlare di vasche che si aprono con il suo impiego per via dei vetri fini
ciao da blureff

nightrider
12-12-2006, 14:55
il D'urso deve stare in pozzetto
e se stà in pozzetto non hai problemi di livello

se, per di più, il pozzetto è a metà del lato lungo...quello è il punto dove l'oscillazione creata dal wavebox è minore quindi....
ottima e pertinente (come sempre) l'osservazione di Blureff:
devi considerare lo sforzo a fatica dato dalla pressione d'onda...metti qualche millimetro in più di vetro

***dani***
12-12-2006, 15:07
ehm... in tecnica delle costruzioni non ci azzeccate troppo però #12 #12 #12

Il problema non è dato dalla resistenza del vetro, che tra l'altro si esplica nel lato corto, ma dalla resistenza del silicone... il vetro non crepa certo per una cosa simile, se la vasca è realizzata con il vetro del giusto spessore.