Entra

Visualizza la versione completa : foto acquario di 4 giorni

fabiosky78
12-12-2006, 01:00
eccomi ragazzi e ragazze,

la polvere e' scesa e finalmente il mio acquario e' limpido, in questi giorni ho comprato ancora qche pianta e un tronchetto di legno. allego la foto di come lo si vede ora, se avete consigli li accetto volentieri

ora devo solo aspettare ca. 3 settimane e cominciare a popolarlo, a tempo debito vi chiedero' consigli su quali pesciolini mettere

intanto ho una domanda, la mia ragazza vorrebbe mettere una lampada neon blu, posso e' sconsigliato?

grazieeee

http://img113.imageshack.us/img113/1439/immag012ta3.jpg

andre82mi
12-12-2006, 01:15
Lampada al neon blu è per gli acquari marini non credo sia il caso :)

Contewolf
12-12-2006, 11:58
No alla lampada blu e nemmeno ai "sassolini"di vetro blu, poco...
...naturali :-))

lizzy
12-12-2006, 12:32
Togli i sassolini blu...

fabiosky78
12-12-2006, 13:48
ok li tolgo, ma posso sapere il perche'? fanno male ai pesci?

Contewolf
12-12-2006, 14:01
non fanno male ai pesci ma all'estetica, ma se a te piacciono tienili pure ;-)

filippo66
12-12-2006, 14:04
normalmente arredando un acquario si dovrebbe cercare, nei limiti dell'umano, di fare un ambiente tanto piu naturale possibile ed adatto ai nostri amici pinnuti ;-)

fabiosky78
12-12-2006, 14:51
ho capito, io le toglierei ma e la mia donna che ci tiene tanto, tenterò di spiegarglielo :D #36#

fabiosky78
13-12-2006, 10:33
li ho tolti i sassolini blu, ho anche tolto qualche fogliettina che si era staccata dalle piante....

una domanda, a galla c'e' una pellicola opaca ... mi spiego meglio:

se guardo l'acquario da sopra con il coperchio aperto, non vedo dentro nitidamente per tutta la superficie, ma a chiazze ci sono come delle macchie opache, cosa e'? e' normale? mi preoccupo?

grazie a tutti/e

fabiosky78
13-12-2006, 11:09
eheheh la donna ha capito, ma ho dovuto dirle che le compro un diadema :D ... loll.. scherzo eh...

grazie dei consigli paobar, il getto della pompa? non ho nessuna pompa, a parte quel coso nero che vedi nella foto, con dentro il filtro, quello tira su l'acqua e la ributta dentro, non so intendi quello come pompa, cmq quello ributta l'acqua da sopra la superficie, cmq dato che l'acquario e' nuovo e deve ancora maturare vedo come vanno i prox giorni, al max passo col retino e la pellicola la tiro su dato che mi pare un po' densa....

no?

paobar
13-12-2006, 11:26
Se sono batteri dovrebbero essere trasparenti ed un po' oleosi al tatto.
Sì la pompa è dentro al filtro, ed è quella che "ributta fuori" l'acqua nell'acquario.
Se dici che il getto dell'acqua arriva da sopra la superficie, questo dovrebbe causare una turbolenza sufficiente a garantire un buono scambio gassono nonostante il film batterico.

Se vuoi toglierlo, appoggia per un attimo un panno-carta sulla superficie e levalo subito. i batteri restano attaccati ;-)

xmrdieselx
13-12-2006, 12:39
ciao l'egeria densa la sposterei piu' indietro poi metteri un cartoncino blu dietro e non mettere la lampada blu al max compra quei faretti piccoli che si attaccano con la ventosa al vetro e li fai accendere per un'ora dopo lo spegnimento delle luci(effetto lunare)....come sei messo ad illuminazione quanti watt hai per quanti litri...una buona vasca dovrebbe avere 0,4 0,5 watt/litro in modo da far crescere bene le piante piu' semplici... :-))

fabiosky78
13-12-2006, 12:54
ciao l'egeria densa la sposterei piu' indietro poi metteri un cartoncino blu dietro e non mettere la lampada blu al max compra quei faretti piccoli che si attaccano con la ventosa al vetro e li fai accendere per un'ora dopo lo spegnimento delle luci(effetto lunare)....come sei messo ad illuminazione quanti watt hai per quanti litri...una buona vasca dovrebbe avere 0,4 0,5 watt/litro in modo da far crescere bene le piante piu' semplici... :-))

ciao mr diesel, grazie dei consigli

qual'e' l'egeria densa? non ho ancora dimestichezza coi nomi delle piante, e il cartoncino blu dove lo metteresti? non ho ben capito scusa.

stasera quando arrivo a casa contro il watt/litro e ti faccio sapere

grazie!

balantio
13-12-2006, 13:25
la pianta a stelo al centro ;-)
e il cartoncino blu dove lo metteresti?

andrebbe messo dietro lo si attacca al vetro posteriore per fare da sfondo per far sisaltare le piante... ma è una cosa prettamente soggettiva se vuoi metterlo mettilo :-)

fabiosky78
13-12-2006, 14:42
ah si ho capito, e gli sfondi tipo natura? meglio il colore unico?

filippo66
13-12-2006, 14:51
dipende dai gusti personali. In genere un fondo scuro risalta i colori delle piante

Contewolf
13-12-2006, 23:35
meglio il colore unico blu (visto che è un colore che vi piace (anche a me)) #36#

fabiosky78
14-12-2006, 09:39
a dire la verità io amo il blucerchiato, ma solo blu va bene lo stesso ;)