Visualizza la versione completa : guppy e... ?
LyciaSplendens
11-12-2006, 19:08
ciao a tutti! secondo voi quali pesci potrei mettere con i guppy nel mio acquario?
sicuramente altri poecilidi (molly, platy, portaspada ecc....) e corydoras aeneus o paleatus, ma dipende da quanto è grande la vasca. ;-)
LyciaSplendens
11-12-2006, 20:11
ciao milly, grazie per la tua risposta.
la vasca devo ancora comprarla..m stavo informando un po prima sulla compatibilità dei pesci per poterla poi allestire nel migliore dei modi.. secondo te ramirezi e guppy possono convivere bene?
meglio di no :-) fai una scelta, non c'è bisogno di ricreare per forza un biotopo puro con tanto di pesci e piante provenienti dalla stessa zona, però almeno rispettare la compatibilità caratteriale e i valori dell'acqua.
con i poecilidi ti puoi sbizzarrire, io ho avuto una vasca dedicata a loro con molly, platy e guppy + corydoras e caridine e ti assicuro che possono dare molte soddisfazioni soprattutto a chi inizia. basta non affollare la vasca e organizzarsi per le nascite, oltretutto necessitano di acqua dura quindi spesso è adatta la sola acqua di rubinetto.
se vuoi qualcosa di diverso i ciclidi nani sono pesci molto belli e puoi assistere alle cure parentali ;-)
LyciaSplendens
11-12-2006, 21:57
grazie tante milly :-))
p.s.:ma se ci metto la sola acqua d rubinetto nn è pericoloso per i pesci per il cloro che contiene?
Sebright
11-12-2006, 23:46
Ram e Guppy proprio no...cmq gli acquari di comunità non mi sono mai piaciuti,oltre che essere molto difficili da allestire,viste le diverse condizioni ambientali che richiede ogni pesce... ;-)
l'acqua di rubinetto va addizionata di biocondizionatore che elimina il cloro e i metalli pesanti e lasciata decantare in un secchio o tanica per alcune ore. poi prima di fare il cambio portala alla stessa temperatura di quella della vasca ;-)
LyciaSplendens
12-12-2006, 13:35
ok..grazie mille per le vostre risposte ! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |