Entra

Visualizza la versione completa : Acqua lattiginosa e giallina

Max_CO
11-12-2006, 18:25
Ciao a tutti
Ho appena acquistato una vasca da 75l ed essendo preoccupato di fare tutto per benino vi chiedo dei consigli.
Questa è la sequenza dei lavori che ho fino ad ora eseguito.
1- Pulizia del ghiaietto, pulizia della vasca (nuova) , stesura di un fondo fertilizzante ed in seguito del Ghiaetto.
2-Bollitura "in parte" date le dimensioni di una radice , acquistata nel negozio di fiducia, e sua collocazione all'interno dell'acquario.
3-Riempimento dell'acquario con acqua del rubinetto aggiunta di "acqua safe" (dose calcolata in base ai L della mia vasca) e di due "pillole" di "acqua start".
4-accensione del filtro.
5-dopo 48 ore ho aggiunto delle piante (5 in totale di varie misure)

Attualmente dopo circa 4 gg dall' accensione ho ancora l'acqua torbiba(lattea)e giallina, penso che il giallo dipenda dal rilascio di sostanze dalla radice.
Vi chiedo se ho sbagliato qulcosa o devo solamente attendere che la vasca si attivi (batteri ecc..)
Grazie
:-)

lizzy
11-12-2006, 20:07
L'acqua gialla è quasi sicuramente la radice a provocarla, non è assolutamente nociva per i pesci, è solo un pò bruttina da vedere... #23
Per il resto mi sembra sia tutto ok, lascia girare tutto per un mesetto e poi puoi iniziare a popolare!!! ;-)

milly
11-12-2006, 21:39
Max_CO, benvenuto :-))
avendo usato solo acqua di rubinetto immagino sia duretta, dovresti fare i test tra poco per misurare PH KH GH questo per sapere quali pesci sono più adatti. te li può fare anche il negoziante. dopo circa una settimana dall'avvio dovresti misurare anche nitrati (NO3) e nitriti (NO2). comunque non avere fretta e nel dubbio chiedi qui ;-)

Max_CO
11-01-2007, 13:16
Ciao
eccomi di nuovi, seguendo i vs consigli ho misurato i valori dell'acqua, che sono i seguenti:

GH 12°
KH 9°
PH 8°
NH3 0 mg/l
NO2 < 0,3 mg/l
NO3 12,5 mg/l
o2 8 mg/l

Penso che siano abbastanza corretti, qualcuno può confermarmelo e nel caso darmi qualche consiglio.
Questi valori son stati misurati dopo aver inserito ,ed atteso 2gg , n5 piante di consigliatemi dal mio negoziante. ;-)