Visualizza la versione completa : Foto Primo Nano Reef
Pierluigi
17-05-2005, 11:18
Vi posto le prime foto del mio primo Nanerottolo.
Potete darmi un parere ed anche un consiglio sulla flora e fauna da inserire?
Grazie #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/nanoforum_145.jpg
Ci vorrebbe qualche notizia in più su vasca, attrezzatura, valori, interessi...
Può aiutare l'aggiornamento della sezione 'il mio acquario, in modo che il tuo profilo resti sempre disponibile.
Ciao,
Andrea
Pierluigi
17-05-2005, 12:06
Scusate ma nella fretta avevo dimenticato le cose più importanti.
Allora le dimensioni sono 60x30x35 netti 42Lit.
La vasca è ancora in maturazione con due pompe di movimento una 600 l/h ed una da 450 l/h la sabia è di 3 cm e le rocce sono 10 Kg tutte vive e gia' spurgate. La maturazione la sto facendo senza luce e non ho ancora controllato mai i valori. Dentro però ho visto che ci alcuni spirografi e 2 lumache turbo piccoline in più c'é una folta colonia di anfipodi che corrono su e giu per le rocce.
secondo me hai poco movimento...per il resto sembra carino... ;-)
anche se devi considerare delle terrazze per posizionare i tuoi ospiti al meglio
Quoto Nige.. poco movimento..
Aggiunge almeno una pompa da 750 l/h
Pierluigi
17-05-2005, 17:37
Grazie per i consigli.
Per quanto riguarda la pompa avevo in mente di prenderne un'altra e così adesso so anche la portata. La devo alternare a quelle altre o la devo tenere sempre accesa?
Per le terrazze devo dire che a me non piacciono le rocce messe a piramide ma al contrario da formare una specie di grotta non tanto profonda che ne dite? Forse la foto schiaccia un po' tutto però di terrazze ce ne sono.
leletosi
17-05-2005, 20:47
mmm....un bel po' di sabbietta eh?? vedremo come evolve.....anche se ho già qualche dubbio. io ne toglierei subito due cm....e ne lascerei solo uno.
aumenta il movimento, in questa fase deve essere a paletta.....è davvero importante.
La devo alternare a quelle altre o la devo tenere sempre accesa?
Metti tre pompe.. Una centrale rivolta verso il vetro frontale (sempre accesa) , le due laterali le alterni con dei timer.
Ciao
Pierluigi
18-05-2005, 11:15
L'obiettivo è quello di farlo naturale e quoto la posizione delle pompe come gia' avevo letto nel forum
se fai il naturale lascia pure il fondo alto...
io aggiungerei ancora dei pezzi di roccia davanti al centro
e come hanno gia detto gli altri crea più palche per mettere poi i coralli
ti consiglio un pezzetto di briareum cresce che è una favola ed è stupendo poi metti cio che vuoi pian piano a seconda di cosa trovi!
comunque nel complesso stai iniziando bene
hai la mia stessa vasca come grandezza...
rivolgo una domanda a tutti voi..proprio sul movimento..
la mia vasca dovrebbe partire a giorni.. ho due pompe a disposizione una da 450 e una da 570 askoll pawerhead volevo mettere quella da 450 al centro.. e quella da 570 al lato.. ora volevo comprare un altra pompa..da mettere nell'altro lato e altarnarla ogni 6 ore con l'altra da 570.. e sono indeciso se prenderla da 570 o da 800 che mi consigliate?
ciauz
gabriele
19-05-2005, 08:56
la sabbia io addirittura la porterei ad almeno 4-5 cm
per le pompe io cerco sempre di dare sempre più movimetno possibile, tanto prima o poi si sporcano e perdono portata
Pierluigi sei on holidey vai nel profilo e cambia impostazioni non ricevi MP così
Pierluigi
19-05-2005, 11:04
Si è vero ci avevo gia' pensato a mettere un altro paio di chili di rocce e adesso so anche dove metterle, vi ringrazio e presto vi invierò altre foto.
Per l'illuminazione, argomento fino qui non trattato, rimando tutto a fra un paio di settimane.
Posso aggiungere dell'altra sabbia sopra a quella che gia c'é?
io non metterei altra sabbia anzi ne toglierei ancora un po
poi ogniuno ha i frutti dalle proprie esperienze! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |