PDA

Visualizza la versione completa : Che acqua usate?

Marzia
11-12-2006, 17:27
Che acqua usate?
Comprate l'acqua d'osmosi e aggiungete il sale? Che marca?
Comprate l'acqua marina?
Avete mai testato l'acqua che usate?

Io l'ho fatto. Scioccata e quindi sto pensando di acquistare un impianto ad osmosi. Trovati:
- TRO 50 della "the reefer" (disponibile) 68,00 €
- AQUA PRO 50 della Rowal (non disponibile) 72,00 €
- OPTIMA VERSIONE ECONOMY A DUE STADI CON MEMBRANA (non disponibile) 49,77 €
Poichè non ci capisco niente vorrei sapere:
- conviene prodursi l'acqua per 2/4 lt ogni settimana?
- l'impianto va tenuto collegato sempre alla rete idrica? Da dove esce l'acqua?
- i costi di manutenzione e ogni quanto va fatta?

Che mi dite?
Ciao
Marzia

PS: cerco aggeggio per fare la granita artigianale (quello che veniva usato per fare la grattachecca); lo devo spedire in una missione in Africa. So che viene usato forse a Roma ed in Sicilia. Aiutatemi!!!!!

nicolica
11-12-2006, 17:45
ciao

io cambio 5lt ogni 10 giorni...e non mi sogno neanche di comprare un impianto ad osmosi, non ha molto senso secondo me...cerca un buon negozio dove l'acqua osmotica ha tutti i valori a 0 ovviamente...1 tanica da 15lt...e te vai avanti mese.
Per il sale io ho usato sia preis che tropicmarine e sono entrambi ok..io preferisco il secondo per la solubilità

adp80
11-12-2006, 18:36
Io uso Reef Crystals e l'acqua del mio negoziante ma non l'ho mai testata! :-))

mariobros
11-12-2006, 18:56
l'impianto di osmosi dura anche diversi anni, l'importante è trattare bene la membrana che svolge tutto il lavoro.
io ho cominciato con un aquapro50, poi ho aggiunto il terzo stadio per i sedimenti, e ora il quarto per i silicati, tornassi indietro valuterei sicuramente il roman, perchè offre i ricambi a prezzi contenuti.
se poi vuoi fare una cosa saggia, contatta 'decasei' e te lo fai fare da lui, artigianale e sicuramente più conveniente di quelli commerciali.
io ho comprato il quarto stadio da lui, e, quando cambierò l'impianto, prenderò anche tutto il resto

per il sale, se hai la possibilità di conservarlo in un ambiente molto asciutto, compra un sacco di preis, altrimenti, per confezioni più piccole va bene anche redsea o reefcristal o tropicmarin